Castiglione del Lago brucia allo sprint San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 26, 2015 12:00 Updated

Castiglione del Lago brucia allo sprint San Mariano

Vergari Eleonora

Eleonora Vergari

Le ragazze della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago, nel mercoledì di campionato valido per la ventiquattresima giornata di serie C femminile, riescono ad espugnare il terreno di gioco della Graficonsul San Mariano al termine di una gara brutta dove più gli errori che le belle giocate hanno determinato il risultato. L’allenatore Cacciamani schiera Natalizi in cabina di regia sulla diagonale Vivolo, di banda Stefania Barone e Bartolucci al centro Boi-Vergari, Pomerani a comandare la difesa. Poco dopo l’avvio è un muro di Natalizi a creare il primo break di tre lunghezze in favore delle lacustri, le padrone di casa  si riorganizzano e con Vergoni colmano il gap sul 12-12. Nel prosieguo è ancora Vergoni a mettere la freccia, ma un’indomita Vivolo ribalta il punteggio, un attacco di Valocchia rimette in asse ma l’acuto vincente è di Irene Boi che procura l’uno a zero alle castiglionesi. Alla ripresa una Vergari in grande spolvero propizia quattro punti di margine che Vergoni annulla in un solo colpo (10-10). Vivolo spinge sull’acceleratore e Vergari la imita conservando il vantaggio (19-22). Un attacco vincente della scatenata Vivolo manda la partita sul due a zero. Nel terzo frangente c’è lo show di Urbani che spedisce decisamente avanti le san marianesi (6-1), le ospiti non reagiscono e accorciare le distanze risulta agevole. Quarto periodo fotocopia del precedente, questa volta Valocchia e Vergoni sono inarrestabili e trascinano sul 15-5. Il verdetto è rimandato. Tie-break che comincia in favore delle rossoblu (6-3), un muro di Gigli ed un attacco chirurgico di Bartolucci riporta sotto le lacustri, anche Alessandra Barone fa la voce grossa dopo il cambio di campo (7-9). È l’incontenibile Vergari a trascinare le proprie compagne al definitivo successo. Il prossimo impegno per Castiglione del Lago sarà giovedì 2 aprile nel posticipo della venticinquesima giornata quando ospiterà la temibile formazione di Bastia Umbra.
GRAFICONSUL SAN MARIANO – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 2-3
(24-26, 22-25, 25-21, 25-16, 11-15)
SAN MARIANO: Vergoni 24, Urbani 12, Vibi 11, Corselli 5, Bragetti, Maggi, Vata (L1), Biscarini 13, Valocchia 11, Morarelli 2. N.E. – De Santis, Distante. All. Roberto Farinelli.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Vivolo 17, Vergari 16, Bartolucci 6, Barone S. 4, Boi 3, Natalizi 2, Pomerani (L1), Barone A. 16, Giugliarelli 1, Gigli 1. N.E. – Matera, Brugiati, Pulcinelli (L2). All. Matteo Cacciamani.
Arbitri: Natalia Bernardino ed Alessandro Arcangeli Carosi.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 26, 2015 12:00 Updated