Castiglione del Lago la spunta sul Passignano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 19, 2015 11:03

Castiglione del Lago la spunta sul Passignano

Bruni Sofia (battuta)

Sofia Bruni in battuta

Nella seconda gara del campionato primaverile under 16 femminile le ragazze della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago sudano le sette proverbiali sette camicie in trasferta prima di avere ragione della caparbia formazione della Pallavolo Passignanese. Coach Cacciamani parte con Arcangioli in cabina di regia sulla sua diagonale Paggetta, schiacciatrici Menchicchi e Vicolini al centro il duo Tintilla-Bruni, libero Likaj. In partenza quattro ace di Sofia Bruni spediscono decisamente avanti le ospiti, Ambrogi suona la carica e ricuce lo strappo (15-15), il finale è nel segno di Bruni che manda la propria compagine sull’uno a zero. Alla ripresa Menchicchi forza al servizio creando un gap che risulta incolmabile per le padrone di casa (0-8), le biancorosse vanno agevolmente sul due a zero. La terza frazione viaggia sui binari dell’equilibrio frutto di numerosi errori sia da una che dall’altra (11-11). Un incontenibile Bruni crea un gap di tre lunghezze, le passignanesi si riorganizzano e  rimontano con Valoriani Franco, sbagliano di meno ed accorciano. Nel quarto parziale Bruni con altri sei ace crea un divario importante (4-13). Nelle file castiglionesi cala improvvisamente il buio, errori in ricezione ed imprecisione in attacco permettono alle rivali di rifarsi sotto e di impattare sul 18-18. Le gemelle Valoriani Franco trascinano le biancoblu al due pari rimandando il verdetto. Tie-break con Ambrogi che rompe gli indugi, risponde Monzali che ribalta il punteggio (10-13). L’acuto vincente è di una superba Bruni (sette punti nel quinto set). Il prossimo impegno per le ragazze del dirigente Bertucci sarà giovedì 26 marzo nello scontro al vertice contro Tavernelle.
PALLAVOLO PASSIGNANESE – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 2-3
(22-25, 16-25, 25-22, 25-20, 12-15)
PASSIGNANO SUL TRASIMENO: Ambrogi 16, Valoriani Franco A. 11, Valoriani Franco L. 10, Italiani H. 7, Merlini 4, Italiani S. 2, Pepini 1. N.E. – Errabeh. All. Tania Krempaska.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Bruni 29, Vicolini 15, Menchicchi 10, Paggetta 9, Tintilla 3, Arcangioli 3, Likaj (L), Monzali 6, Scorpioni 1. All. Matteo Cacciamani.
Arbitro: Alessandro Bianchi.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 19, 2015 11:03