Castiglione del Lago riparte di slancio in under 16 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2015 09:30 Updated

Castiglione del Lago riparte di slancio in under 16 femminile

Arcangioli-Menchicchi-Paggetta

Sofia Arcangioli, Chiara Menchicchi e Roberta Paggetta

Esordio vittorioso per le ragazze della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago nel torneo primaverile in under 16 femminile contro le pari età del Pallavolo Città della Pieve. Coach Cacciamani parte con Scorpioni regista sulla sua diagonale Monzali, di banda Vicolini e Menchicchi al centro il tandem Bruni-Tintilla e Likaj a comandare la difesa. Partenza a razzo per le lacustri grazie a Scorpioni al servizio (6-2), seguita da Vicolini che con cinque ace porta il vantaggio a +10. Le ospiti si rimboccano le maniche e si rifanno sotto (15-14), grazie anche a Di Stasio che porta attacchi chirurgici. Il finale ai vantaggi è risolto delle padrone di casa con una stoccata della neo entrata Paggetta. La stessa Di Stasio in evidenza anche nella seconda frazione (2-6). A rimettere in carreggiata le biancorosse locali sono i molteplici errori nelle file ospiti (8-8). Set che scorre via all’insegna dell’equilibrio (17-17). Due punti consecutivi di Zuppel manda avanti le castiglionesi. Un’ispirata Della Lena al servizio fa mettere il naso avanti alle ospiti (20-21), ma Sofia Bruni sale in cattedra nel finale e sancisce il raddoppio. Arcangioli è protagonista nell’avvio della terza frazione (7-2). È sterile la rimonta delle ragazze di coach Di Nardo ed il break di Menchicchi da posto-quattro allarga il divario in maniera pesante (14-7). Fermare l’inerzia del match risulta impossibile per le ospiti, un attacco di Sofia Bruni decreta la vittoria per Castiglione del Lago. Nel corso del match c’è stato spazio anche per l’esordio stagionale della giovanissima libero Rebecca Burico.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – PALLAVOLO CITTÀ DELLA PIEVE = 3-0
(26-24, 25-21, 25-15)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Bruni 13, Vicolini 12, Menki 6, Tintilla 5, Scorpioni 1, Monzali 1, Likaj (L1), Arcangioli 4, Paggetta 3, Zuppel 3, Camponeschi 2, Burico (L2). All. Matteo Cacciamani.
CITTÀ DELLA PIEVE: Di Stasio 17, Della Lena 9, Cappannini 4, Capocci 1, Gobbini 1, Montero 1, Mallawa, Scarpanti, Convito, Fishta, Salimeni, Petrinotti. All. Andrea Di Nardo.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2015 09:30 Updated