Castiglione del Lago superata allo sprint da Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 23, 2015 11:30 Updated

Castiglione del Lago superata allo sprint da Spoleto

Gigli Rachele

Rachele Gigli

Nella ottava giornata di ritorno del campionato di serie C femminile, la Nuova Trasimeno Castiglione del Lago esce sconfitta al tie-break nella gara interna contro la Monini Spoleto dopo poco più di due ore di gioco. Il tecnico Cacciamani schiera Natalizi in cabina di regia, Vivolo opposta, le gemelle Barone di banda, Gigli e Boi al centro, Pomerani libero. Coach Tardioli risponde con Brunelli sulla sua diagonale Marchi schiacciatrici Camilli e Curti al centro Baldoni e Cesaretti e a comandare la difesa Proietti Peparelli. In partenza è Stefania Barone che scalda il braccio ma le ospiti rispondono, un attacco di Boi crea il primo break, Brunelli al servizio ribalta il punteggio, Gigli sugli scudi impatta (20-20), ma Curti e Camilli sanciscono il vantaggio per le olearie. Secondo parziale in mano fin da subito alle castiglionesi con le bocche da fuoco Vivolo e Barone che mettono a terra palloni a ripetizione (20-13). Nel terzo parziale le padrone di casa galvanizzate spingono sull’acceleratore con Vivolo chirurgica al servizio (7-1). L’inerzia del set sembra scritto ma nelle file lacustri si spegne la luce ed errori in serie e ricezioni approssimative consentono alle spoletine di impattare sul 12-12. Boi e una incontenibile Vivolo sembrano voler chiudere la pratica ma nel finale le ospiti sono più ciniche e riescono ad aggiudicarsi il parziale. A rompere l’equilibrio nel quarto periodo ci pensa capitan Barone ma Baldoni e Camilli rintuzzano il tentativo di fuga (13-13). Una superba Alessandra Barone (nove punti in questo set) spedisce decisamente avanti le lacustri (19-14), la rimonta ospite viene bruscamente interrotta da un muro di Giugliarelli ed una sciabolata di Vivolo rimanda il verdetto. Tie-break in mano alle ospiti sin dalle battute iniziali (0-7), impossibile qualsiasi rimonta. Prossimo impegno per Castiglione del Lago nell’impegno infrasettimanale contro San Mariano mercoledì 25 marzo.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – MONINI GRANFRUTTATO SPOLETO = 2-3
(21-25, 25-15, 23-25, 25-19, 4-15)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 19, Vivolo 18, Boi 14, Barone S. 12, Gigli 6, Natalizi, Pomerani (L1), Giugliarelli 3, Bartolucci 2, Brugiati, Pulcinelli (L2). N.E. – Matera. All. Matteo Cacciamani.
SPOLETO: Camilli 22, Marchi 12, Baldoni 11, Cesaretti 11, Brunelli 8, Curti 4, Proietti Peparelli (L1) Meghini 1. N.E. – Catana, Paluello, Costanzi, Ministrini, Nocchi (L2). All. Francesco Tardioli.
Arbitro: Ina Varfaj.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 23, 2015 11:30 Updated