Cielo sereno sopra Castiglione del Lago

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 9, 2015 10:00 Updated

Cielo sereno sopra Castiglione del Lago

Giugliarelli Elena (palleggio)

Nuova Trasimeno Castiglione del Lago in azione con la regista Elena Giugliarelli

Terzo successo consecutivo per la Nuova Trasimeno Castiglione del Lago che si afferma in tre set. L’obiettivo era quello di vincere e le padrone di casa lo hanno centrato in maniera perfetta contro l’Avis Magione in serie C femminile. Spicca la buona gara della giovane libero Chiara Pulcinelli. Coach Cacciamani parte con Natalizi in regia, sulla diagonale Vivolo, di banda Bartolucci e Barone, al centro il tandem Boi-Vergari e Chiara Pulcinelli a comandare la difesa. In avvio Vergari crea il primo break (6-3), Cardinali al servizio riporta il punteggio in asse (7-7), Qualche errore di troppo nelle file lacustri e le ospiti si portano avanti di tre lunghezze, Chiara Pulcinelli  gioca bene in difesa e permette a Natalizi di servire palloni invitanti per Vivolo che ribalta l’andamento del set (22-18). Un muro della neo entrata Giugliarelli manda le locali sull’uno a zero. Al rientro in campo, subito un allungo delle biancorosse (4-0), tre ace di Vivolo ampliano il divario di sette lunghezze (9-2). Nel prosieguo le castiglionesi amministrano, un attacco di Vergari sentenzia il due a zero. In avvio del terzo parziale capitan Barone scalda il braccio (6-2), un muro di Gigli rintuzza il tentativo di rimonta ospite. Capitan Barone in stato di grazia (otto punti in questo set), crea un gap importante che risulta incolmabile per le magionesi. Prossimo appuntamento per le ragazze del dirigente Marco Bigi nella tana della capolista domenica 15 marzo.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – AVIS MAGIONE = 3-0
(25-23, 25-19, 25-16)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 14, Vivolo 13, Vergari 8, Bartolucci 5, Boi 4, Natalizi 1, Pulcinelli (L1), Giugliarelli 4, Gigli 1, Brugiati, Matera. N.E. – Pomerani (L2). All. Matteo Cacciamani.
MAGIONE: Sacco 14, Cardinali 10, Alessandrini 4, Alunno Aleandri 2, Baldoni 2, Valeri 1, Lustri (L1), Fanelli 6, Bertinelli 1, Cornicchia. N.E. – Arcioni, Fiorenzoni. All. Luca Randone.
Arbitro: Valerio Merendelli.
TRASIMENO (b.s. 6, v. 7, muri 8, errori 12).
AVIS (b.s. 9, v. 3, muri 4, errori 16).
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 9, 2015 10:00 Updated