Città di Castello evapora sotto il sole di Roma

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 29, 2015 16:15 Updated

Città di Castello evapora sotto il sole di Roma

Veschi Leonardo (riceve)

una ricezione del libero Leonardo Veschi

Nella trasferta di Roma, decisiva sulla rincorsa alla salvezza, la Gherardi Cartoedit Città di Castello nel campionato di serie B2 maschile cede l’intera posta il palio alla Life Community Tor Sapienza Roma. Un passo indietro per quello che riguarda la prestazione del gruppo e l’atteggiamento che avrebbe dovuto caratterizzare questa sfida è decisiva, perché solo vincendo i biancorossi possono alimentare il sogno salvezza. Invece nel caldo sole primaverile della capitale i ragazzi di Francesco Moretti hanno perso una grossa occasione. Neppure l’assenza di Rinaldo Conti può giustificare una sconfitta in una gara che mai è stata in discussione. Solamente nella prima parte dei set è regnato l’equilibrio perché poi le polveri bagnate degli attaccanti, la stanchezza dei centrali e le amnesie difensive e una ricezione fallosa, hanno regalato la più facile delle vittorie. Solo nel terzo set, con una formazione romana rivoluzionata, i tifernati avevano   uno scatto di orgoglio che portava dal 16-9 al 20-20 per poi spegnersi definitivamente. Ai romani sono bastate le individualità di Fornaro e Perez e poi sfruttare con esperienza la brutta giornata dei tifernati. Peccato perché netta rimane la sensazione di una gara che affrontata da  tutti al 100% poteva regalare un altro esito. Dopo la sosta di Pasqua, con cinque gare ancora da disputare, con la matematica che tiene viva la speranza, i tifernati ripartiranno dal palasport Andrea Ioan di Città di Castello sabato 11 aprile ore 18 derby contro Perugia.
LIFE COMMUNITY TOR SAPIENZA ROMA – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 3-0
(25-19, 25-19, 25-22)
ROMA: Petri 18, Fornaro 13, De Felice 9, Spampinato 6, Ricci 6, Multisanti, Fiorentini (L1), Galdenzi 2, Ruggeri 2, Evangelista (L2). N.E. – Perez, Meschini. All. Camillo Lupoli.
CITTÀ DI CASTELLO: Benedetti 13, Agostini 11, Cappelletti 10, Raffanti 4, Santilli 3, Troiani, Veschi (L1), Bartoli 3, Santi 1,  Barrese (L2). N.E. – Mariucci. All. Francesco Moretti.
Arbitri: Lorenzo Mazzocchetti e Alessandra Di Virgilio.
LIFE COMMUNITY TOR SAPIENZA (b.s. 6, v. 7, muri 9, errori 7).
GHERARDI CARTOEDIT (b.s. 8, v. 6, muri 4, errori 14).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 29, 2015 16:15 Updated