Città di Castello fuori giri in serie D femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2015 09:00 Updated

Città di Castello fuori giri in serie D femminile

Gherardi Cartoedit Città di Castello (rete)

le ragazze della Gherardi Cartoedit Città di Castello di serie D femminile

La squadra della Gherardi Cartoedit Città di Castello, reduce dalla buonissima prova fatta la settimana scorsa contro le prime della classe del Perugia, non è stata capace di ripetersi nel confronto contro la Ecomet Marsciano, altra titolata del girone. La squadra tifernate ad inizio gara si trova subito in difficoltà subendo oltremodo la battuta avversaria, il gap di cinque punti viene recuperato lottando su tutti i palloni impattando sul 18-18. Sforzo vano che viene pagato caro con alcune incertezze in fase difensiva che permettono alle marscianesi di andare in vantaggio. Nella seconda frazione di gioco le ospiti ripartono ancora una volta soffrendo la battuta avversaria, incisiva precisa e mirata. In questo frangente agli errori di ricezione se ne sommano altri cercando di forzare l’attacco e le padrone di casa hanno strada agevole per il raddoppio. Il tecnico Calogeri ed il team manager Mandrelli alzano la voce, le ragazze devono e possono reagire avendo le capacità tecnico tattiche per poterlo fare. Subiscono all’inizio il servizio ficcante delle locali, poi riescono a cucire lo strappo, riportarsi sotto e lottare su ogni pallone mettono più volte in difficoltà le rivali. La reazione biancorossa è veemente e, grazie anche a qualche errore altrui, riescono a ridurre le distanze. Lotta dura anche nel quarto frangente ma al momento opportuno le padrone di casa premono di nuovo sull’ acceleratore e vincono la partita. La possibilità concreta di raggiungere il secondo posto sfuma ed ora resta la l’ ultima partita per chiudere la stagione regolare. Sabato 7 marzo al palazzetto di Trestina arriva Fossato di Vico per un duello in cui si dovrà difendere a questo punto la quarta posizione in classifica, per poi proiettarsi con un buon piazzamento nella seconda fase dei play-off per la promozione.
ECOMET MARSCIANO – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 3-1
(26-24, 25-17, 21-25, 25-19)
MARSCIANO: Gierek 18, Larini 17, Grandi 10, Pottini 8, Lomurno 3, Boni 3, Montini (L), Fagioli 5, Capponi 4, Ambroglini, Brizzi, Marinelli. All. Cristian Piazzese.
CITTÀ DI CASTELLO: Caselli 18, Pannaioli 10, Moretti 9, Volpi 7, Baldelli 4, Festucci 2, Filippini (L), Rometti, Magrini, Giunti E., Angeloni, Giorgi. All. Massimo Calogeri.
Arbitro: Massimiliano Materazzini.
ECOMET (b.s. 7, v. 9, muri 4, errori 30).
GHERARDI (b.s. 2, v. 2, muri 7, errori 26).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2015 09:00 Updated