Città di Castello riparte dal successo in trasferta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 16, 2015 11:00 Updated

Città di Castello riparte dal successo in trasferta

Betti Stefania

Stefania Betti

Era necessaria una vittoria per riprendere il cammino nel campionato di serie C femminile e anche se dopo una lunga gara la Gherardi Cartoedit Città di Castello è riuscita nell’intento di riportare punti che incrementano la classifica. Come era stato pronosticato il campo della Avis Magione è un terreno ostico, le padrone di casa non vendono facilmente la pelle e sfoggiano una prestazione quasi perfetta mentre le ospiti incappano in una giornata proprio no. Nel primo set Madau Diaz schiera Ponti-Tarducci, Giorgi-Goti, Betti-Medda, Cesari libero, si gioca bene e si crea un ottimo gap nel punteggio che viene portato fino alla fine anche se nel finale viene permesso alle padrone di casa di riportarsi troppo sotto. Nel secondo set la voglia di continuare su questo trend c’è ma si incomincia a subire un po’ troppo il servizio avversario; nonostante tutto si arriva lottando sul 21-24, si gioca con poca precisione e poca convinzione, la lettura giusta della gara non è sempre presente nel gruppo e con tre leggerezze si permette al Magione di impattare sul 24-24 e poi pareggiare i conti. Il tecnico Madau Diaz richiama la squadra che accusa il colpo in maniera ineccepibile, non riceve, non costruisce, non attacca e non difende; inevitabile il due ad uno. Con alcuni cambi le biancorosse aggiustano i meccanismi e con un’ottima Nardi riprendono un gioco produttivo con punti importanti che lanciano il team tifernate al pareggio. Al tie-break Città di Castello si riprende, nonostante un ottimo Magione che lotta sia in difesa che in attacco; Mancini al servizio è incisiva e trascina al successo, rendendo vana la reazione delle ospiti.
AVIS MAGIONE – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 2-3
(19-25, 26-24, 25-17, 21-25, 10-15)
MAGIONE: Sacco 18, Cardinali 14, Fanelli 10, Valeri 4, Alessandrini 3, Cornicchia, Lustri (L), Baldoni 11, Alunno Aleandri 1, Bertinelli. N.E. – Arcioni, Fiorenzoni. All. Luca Randone e Silvia Tamburi.
CITTÀ DI CASTELLO: Betti 19, Giorgi 11, Medda 9, Tarducci 4, Ponti 3, Goti 3, Cesari (L), Nardi 8, Mancini 4, Gambino 1, Vagnuzzi. N.E. – Alivernini. All. Andrea Madau Diaz e Chiara Caterino.
Arbitri: Massimo Valenti e Silvano Alunni.
AVIS (b.s. 11, v. 8, muri 6, errori 33).
GHERARDI CARTOEDIT (b.s. 17, v. 9, muri 9, errori 23).
(fonte Polisportiva Magione)

 

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 16, 2015 11:00 Updated