Città di Castello vittoria rimandata a Macerata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 16, 2015 09:19

Città di Castello vittoria rimandata a Macerata

Cappelletti Niccolò (battuta)

Niccolò Cappelletti in battuta

La rincorsa alla salvezza della Gherardi Cartoedit Città di Castello nel campionato di serie B2 maschile si ferma sul più bello contro la Paoloni Appignano, nonostante la sconfitta per tre ad uno è netta la sensazione che questa gara può cambiare la storia di questo campionato. Una bellissima partita, molto divertente e ben giocata da entrambe le formazioni che hanno giocato su alti livelli tecnici ed agonistici. Il risultato finale penalizza oltremodo i tifernati di Francesco Moretti che sono stati sempre in partita e che hanno sprecato molto sia nel terzo set, ma sopratutto nel quarto non gestendo un vantaggio enorme che poteva regalare punti alla causa biancorossa. C’è voluto un grandissimo Bulfon, affiancato dal superlativo libero Provvisiero, ed il supporto degli schiacciatori Di Silvestre e Cantagalli per regalare ai marchigiani la vittoria di fronte ad una team tifernate mai domo, guidato da Conti autentico leader di una squadra che è stata sicuramente rigenerata dalla sosta. Il tecnico Moretti cambia la diagonale di posto quattro confermando Cappelletti ed inserendo Conti e dopo un primo parziale con troppi errori inserisce Agostini per  il capitano Benedetti. Il nuovo assetto garantisce i giusti equilibri e la gara si riapre con un secondo parziale dominato. Terzo frangente equilibrato e deciso allo sprint, e poi l’epilogo inatteso della quarta frazione quando sul vantaggio di 3-10 la gara prendeva un altro epilogo. Prossima gara importantissima per la classifica sarà sabato 21 marzo al palasport Andrea Ioan quando arriverà il Club Italia. A sette gare dal termine solo  la vittoria può cambiare il corso  della stagione.
PAOLONI APPIGNANO – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 3-1
(25-16, 19-25, 25-21, 25-20)
APPIGNANO
: Bulfon 20, Cantagalli 17, Di Silvestre 15, Pizzichini 4, Vitelli 3, Sitti 2, Provvisiero (L), Fabi 4, Lalloni, Recine, Baldari. All. Giovanni Rosichini ed Enrico Massacesi.
CITTÀ DI CASTELLO
: Conti 25, Cappelletti 13, Santilli 7, Santi 7, Agostini 7, Troiani 4, Veschi (L1), Benedetti, Raffanti, Pierini, Bartoli, Barrese (L2). All. Francesco Moretti ed Andrea Bocciolesi.
Arbitri: Francesco Elia Guacci e Francesco Scialpi.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 16, 2015 09:19