Città di Castello, vittoria rinfrancante per le donne

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 30, 2015 09:29

Città di Castello, vittoria rinfrancante per le donne

Tarducci-Goti (muro)

Gherardi Cartoedit Città di Castello a muro con Linda Tarducci e Martina Goti

La Gherardi Cartoedit Città di Castello vince al Pala-Ioan una gara intensa e combattuta punto a punto nella venticinquesima giornata di serie C femminile contro la coriacea Graficonsul San Mariano. Le tifernati non sono ancora pienamente uscite da quel torpore apatico che da un po’ di gare avvolge la squadra e la rende vulnerabile in più fondamentali mentre le ospiti stanno attraversando un buon periodo di stabilizzazione sia tecnica che tattica. La gara inizia con la squadra del tecnico Farinelli che incalza dal primo fondamentale di attacco e trova le biancorosse mentalmente insicure a rapportarsi con la battuta e la ricezione che poi limita lo sviluppo del gioco. San Mariano gioca sicuro e si aggiudica il primo set. Madau Diaz predica sicurezza ed attenzione ai fondamentali e nel secondo parziale le sue atlete cominciano a macinare punti impattando il risultato. Qualche buona azione si vede tra le locali anche se Vergoni e compagne riescono bene a difendere e contrattaccare, arrivando per prime al set-point, le padrone di casa però le raggiungono e le superano ai vantaggi. Sembra fatta ed invece nel quarto periodo c’è un crollo verticale fisico-mentale delle tifernati che sbagliano tanto, tutto e dunque il verdetto viene rimandato. Elisir di lunga vita è il riposo prima del tie-break che vede le padrone di casa partire in quinta e non lasciare scampo alle sanmarianesi che non riescono più a reagire. Vittoria e punti preziosi per Città di Castello che vuole restare in zona play-off, non vuole mollare più nulla e ritornare la squadra combattiva, incisiva e determinata della prima fase del campionato. La pausa pasquale viene proprio nel momento giusto, occasione per rifiatare per poi tornare a lavorare per essere efficaci e pungenti alla ripresa; imperativo rigenerare la propria autostima.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-2
(20-25, 25-19, 26-24, 16-25, 15-6)
CITTÀ DI CASTELLO
: Medda 17, Betti 17, Tarducci 14, Mancini 9, Giorgi 5, Ponti 2, Cesari (L1), Goti 5, Vagnuzzi, Gambino, Alivernini, Nardi, Cavargini (L2). All. Andrea Madau Diaz e Chiara Caterino.
SAN MARIANO
: Vergoni 20, Corselli 19, Urbani 14, Biscarini 9, Vibi 7, Maggi 3, Vata (L), Valocchia, Morarelli, Bragetti, Distante, De Santis. All. Roberto Farinelli e Elisa Duvalloni
Arbitri: Armando Cammaramo e Cristina Cammarano.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 30, 2015 09:29