Ellera cede il passo a Ponte Felcino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 27, 2015 08:16

Ellera cede il passo a Ponte Felcino

Marzocchi Giulia

Giulia Marzocchi

Mostra un buon gioco ma non punge l’Ellera Volley che cade nel turno casalingo infrasettimanale di serie C femminile sotto i colpi di una tonica Sorbi Gioielli Ponte Felcino, terza forza del torneo. Dopo l’ottima prova di domenica nella trasferta di Acquasparta, coach Pippi ripropone il sestetto che così bene aveva figurato con Scorcini e Pirchio in posto-quattro e Marzocchi opposta alla regista Sacco, Bellavita e Cherubini al centro, Capponi Brunetti libero. Ponte Felcino si oppone con Costantin e Maggesi in zona-tre, Polimanti e Segoloni di banda, Bartoccini ad alzare in diagonale con Moretti, Lillacci libero. Nel primo parziale le ellerine faticano ad entrare in partita lasciando spazio alle ospiti che ne approfittano con un’incisiva Moretti. Tutt’altro registro nel set successivo con Molinari inserita in posto-due e subito determinante in attacco. A darle manforte sono Scorcini e Pirchio che trovano soluzioni sulle bande, Ellera deve fronteggiare il rientro delle ponteggiane ma è attenta e si porta sulla parità. Il terzo set è quello che spezza in due la partita, le squadre lottano punto a punto fino al 20-20, ma Polimanti e compagne hanno il guizzo vincente e si portano in vantaggio. Nel quarto set Ellera parte contratta per poi recuperare, gli animi si scaldano e arrivano contemporaneamente due cartellini rossi, uno per la panchina di casa e l’altro per quella ospite. La partita sul campo è ancora aperta, un altro errore arbitrale però fa innervosire le padrone di casa e a farne le spese è il tecnico Pippi, espulso per il set. Il campo non regala altre emozioni, alla fine sono le ospiti a sorridere. Prima della pausa per le festività pasquali Ellera sarà impegnata nella difficile trasferta sul campo della Cm Studio Terni.
ELLERA VOLLEY – SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO = 1-3
(18-25, 25-23, 21-25, 19-25)
ELLERA: Pirchio 10, Scorcini 9, Bellavita 8, Marzocchi 4, Cherubini 3, Sacco, Capponi Brunetti (L), Molinari 13, Gagliardi, Marinacci. N.E. – Buttiglia, Rellini, Raschi (L2). All. Emanuele Pippi.
PONTE FELCINO: Polimanti 18, Moretti 12, Segoloni 11, Constantin 10, Maggesi 5, Bartoccini 5, Lillacci (L), Pucciarini. N.E. – Roscini, Esseenebon, Berrattoni, Zangarelli, Mariucci. All. Massimo Pugnitopo.
Arbitri: Carolina Mezzasoma e Chiara Santucci.
(fonte Ellera Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 27, 2015 08:16