Foligno combatte e strappa un set ad Orte

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 22, 2015 17:00 Updated

Foligno combatte e strappa un set ad Orte

Piumi Fabio (palla)

Fabio Piumi al servizio (foto Marika Torcivia)

La giovanissima truppa della Esso 2M Proietti Edilpac Foligno perde ma conquista il secondo set di questo campionato di serie B2 maschile. Contro la più esperta Volley Club Orte capitan Piumi e compagni incorrono in una partenza disastrosa con errori in tutti i fondamentali e consegnano su un vassoio d’argento il primo set agli avversari riuscendo a raggranellare appena dieci punti. A nulla valgono i cambi effettuati dalla panchina di casa. Dall’altra parte della rete coach Timpanaro inizia con la diagonale Madonna-Guzzago per poi terminare dal 19-7 con Coluccia-Ottaviani. Al cambio di campo Scappaticcio ragiona con i suoi giovani atleti e questi rientrano in campo ben più determinati e concentrati, la gara si fa più interessante e combattuta anche se la maggiore esperienza dei laziali alla fine ha la meglio sulla giovinezza dei padroni di casa. Nella terza frazione i folignati partono bene portandosi subito in vantaggio vengono poi raggiunti sul 11-11, riallungano di nuovo (18-21), nuovo riavvicinamento che però i padroni di casa rintuzzano chiudendo col minimo scarto e riducendo le distanze. Il quarto parziale è caratterizzato da un testa a testa iniziale interrotto da tre errori in contrattacco dei folignati e da un turno al servizio di Guzzago che scava un solco profondo nel punteggio. Giardini e compagni provano a ricucire lo strappo ma la rincorsa si conclude sugli affondi laziali.
ESSO 2M PROIETTI EDILPAC FOLIGNO – VOLLEY CLUB ORTE = 1-3
(10-25, 18-25, 25-23, 18-25)
FOLIGNO: Giardini 21, Mema 7, Berruti 6, Arcaleni 3, Piumi 3, Sargeni 2, Grillo (L), Bardhi, Noveski, Buttarini, Fiori, Ornielli. All. Antonio Scappaticcio.
ORTE: Guzzago 16, Di Muzio 14, Albani 8, De Carolis 7, Ceccobello 6, Madonna 3, Sgrazzutti (L), Coluccia 2, Ottaviani 1. All. Ruben Timpanaro.
Arbitri: Marco Perotti e Luca Monini.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 22, 2015 17:00 Updated