Foligno, uomini schiacciati da Appignano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 29, 2015 12:04 Updated

Foligno, uomini schiacciati da Appignano

Mema Shpetim

Shpetim Mema

Buona gara della Esso 2M Proietti Edilpac Foligno al Fontescodella di Macerata nella ventunesima giornata di serie B2 maschile. Contro i giovani della Paoloni Appignano, settore giovanile del Treia, i ragazzi di Scappaticcio hanno dimostrato di incominciare ad avere acquisito oltre ad una buona tecnica di gioco anche una buona tenuta mentale. Partono a mille i padroni di casa con Bulfon e Vitelli che martellano sin dal primo punto sia dal servizio che da sotto rete. La squadra di coach Rosichini disputa un primo set di grandissimo livello commettendo in tutto il parziale solo tre errori e forzando in ogni fondamentale. Nulla possono i ragazzi del presidente Piumi che però sono autori di buone giocate e non si arrendono su nessun pallone. In questa prima frazione tra le file degli ospiti in campo anche Bardhi e Giustini. Nel secondo set i padroni di casa rallentano il ritmo, i loro errori aumentano e i marchigiani riescono a raccogliere qualche cosa di più dalla loro trama di gioco. Si procede appaiati fino al primo time-out tecnico poi un turno al servizio di Vitelli segna l’allungo che decide il parziale. Si rientra in campo e i folignati guidati da Giardini in attacco e da un attento Mema a muro si portano per la prima volta nella gara in vantaggio sul 6-7, le buone ricezioni di Grillo, Berruti ed Arcaleni consentono a Piumi di organizzare un buon gioco di attacco e Foligno si trova di nuovo in vantaggio (14-16). Ricuciono i marchigiani, nuovo allungo dei biancoazzurri e parità ristabilita sul 22-22. Due attacchi ed un ace del solito Vitelli chiudono la gara.
PAOLONI APPIGNANO – ESSO 2M PROIETTI EDILPAC FOLIGNO = 3-0
(25-8, 25-13, 25-22)
APPIGNANO: Bulfon 16, Vitelli 14, Fabi 9, De Silvestri 8, Cantagalli 5, Sitti 1, Provvisiero (L), Bardari 3, Cordano, Pizzichini. All. Giovanni Rosichini.
FOLIGNO: Giardini 12, Mema 5, Piumi 2, Berruti 1, Arcaleni, Sargeni, Grillo (L1), Bardhi, Giustini, Noveski, Fiori, Ornielli, Buttarini (L2). All. Antonio Scappaticcio.
Arbitri: Fabio Ercolani ed Umberto Schinchirimini.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 29, 2015 12:04 Updated