La Clt Terni comincia col passo giusto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 9, 2015 15:00 Updated

La Clt Terni comincia col passo giusto

Coccetta Stefano (muro)

il perugino Michele Piersanti in attacco ed il ternano Stefano Coccetta a muro (foto Roberto Pierangeli)

Riesce ancora nell’ impresa la Clt Terni che, nella prima giornata della seconda fase della serie C maschile, regola la Monteluce Strike Team dopo un autentica battaglia. Coach Campana non ha ancora recuperato Cesaroni, Capotosti e Paolo Cipiccia e manda in campo Renzini e Bisonni ad attaccare in banda, Coccetta e Campana al centro, Pacciaroni opposto, Fratini al palleggio e Moroni libero. La squadra ospite parte subito forte con Antonelli e Schepers che imperversano sotto rete. Gli aziendali non reggono il passo e perdono il primo parziale. Alla ripresa la situazione cambia, ora sono Bisonni e Pacciaroni a tenere le redini del gioco e a riportare il conto in parità. Nel terzo set tra i grifoni si evidenzia Servettini che a muro è invalicabile e non permette agli attaccanti ternani di giocare come vogliono. Affiora un po’ di nervosismo nelle file locali a causa dell’arbitraggio, Coach Campana prende un cartellino rosso e i perugini ne approfittano andando in vantaggio. Il quarto parziale vede i ternani ricorrere a tutte le loro forze chiamando in causa più volte il giovanissimo Pietro Spalazzi (classe 1998), in prestito dalla squadra di serie D, più volte sfruttato dal palleggiatore Cipiccia andando a segno. È lui l’uomo della rimonta, la squadra gialloblu ci crede ed è consapevole che la posta in palio è importante, il solito Bisonni fa vedere i sorci verdi alla difesa perugina anche da seconda linea e si ritorna in pareggio. Il tie-break è vietato ai deboli di cuore, dopo continui capovolgimenti di fronte ci pensa Pacciaroni a chiudere l’incontro con una bordata da seconda linea. La legge del Pala-Itis vale anche per Monteluce, squadra più accreditata di Terni per la vittoria finale. Complimenti a tutti i ragazzi e soprattutto allo schiacciatore Spalazzi che ha risolto con molto coraggio qualche situazione scomoda alla propria squadra. Ora la Clt si recherà sabato 14 marzo a Sansepolcro per l’ennesima battaglia di questo girone infernale.
CLT TERNI – MONTELUCE STRIKE TEAM = 3-2
(18-25, 25-22, 21-25, 25-18, 15-13)
TERNI: Bisonni 21, Pacciaroni 13, Coccetta 10, Campana 8, Renzini 1, Fratini, Moroni (L), Spalazzi 7, Cipiccia S. 3, Serpetti. All. Mario Campana.
MONTELUCE: Servettini 14, Schepers 10, Ferraro 8, Antonelli 7, Magnino 4, Polidori 4, Cascianelli (L), Piersanti 7, Paffarini 4, Tini 2, Bigini. All. Andrea Bellavita.
Arbitri: Chiara Santucci e Claudia Colucci.
CLT (b.s. 11, v. 5, muri 7, errori 32).
STRIKE TEAM (b.s. 8, v. 1, muri 14, errori 33).
(fonte Polisportiva Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 9, 2015 15:00 Updated