La Cm studio Terni si ritrova contro Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 30, 2015 12:30 Updated

La Cm studio Terni si ritrova contro Ellera

Pettini-DiPatrizi (muro)

Ellera Volley in attacco con Carolina Molinari e Cm Studio Terni a muro con Barbara Pettini e Bianca Di Patrizi

Per la Cm Studio Terni è arrivato proprio il tempo di farla finita e metterci una ‘toppa’ per far girare di nuovo le ruote, per ritrovare la strada, nonostante le tante e indesiderate buche, di troppo in serie C femminile. Cambia l’ora e cambia anche il tempo, ma la quotidianità resta la stessa. Si offre valore a questioni che non somigliano, neanche un solo momento, a quelle che contano; però se si è dentro va a finire che ci credi e, se va bene, resti contento. E così è ed è stato questa sera di semi primavera. Terni torna a parlare e canta pure contro l’Ellera Volley. Già dall’inizio si ascolta meglio la musica fatta di buone battute e attacchi convincenti. C’è un’altra atmosfera che somiglia tanto alla convinzione che batte rintocchi in favore delle padrone di casa. Nel secondo momento, invece, si ritorna a qualche passo indietro e anche il tentativo di rimonta cade al suolo, per poco: per ospitalità. Bisogna ricominciare e riconvertire una destinazione che sembrava quasi certa. Si cambia rotta e, o si vince oppure si subisce ancora. Noioso sarebbe quel refrain già ascoltato. Il timoniere ci mette la sua e con note potenti sveglia la ciurma che torna in campo più assestata e con molta meno paura. Nel terzo atto, infatti, gli scambi sono lunghi ed interessanti. Sembra proprio che nessuno voglia cedere il passo e far cadere la palla. Allora si insiste con un bel movimento, da parte delle locali, e una altrettanta buona determinazione. Punto a punto, ognuno alla ricerca della caduta a terra che, almeno nel volley, conta e vince pure. Così hanno deciso gli astri, questa sera, e anche il diverso modo di entrare in campo delle padrone di casa. Ci deve essere sempre una tensione perché senza nulla vale. Si procede punto a punto, dove le giovani dicono la loro e la cantano pure. Sul 23-23 tutto torna e sarebbe spiacevole cedere ora, e affatto opportuno. Dagli spalti c’è talmente tanto desiderio di arrivare fino in fondo che, sicuramente, qualche palla è scesa anche per questo. No, non è vero, questa sera se la sono meritata tutta la vittoria le atlete ternane, nonostante le alternanze, le luci soffuse, il ghiaccio che stringe le tempie e il rossore di cui sopra. Brave ragazze e bravo il risultato ottenuto che ha posto fine ad un film che non aveva più sceneggiatura. Ora è tornata la sintonia fra impegno, dedizione e risultato. È vero, nella vita e nel gioco l’importante è partecipare ma quando ne esci bene viene tutto più naturale.
CM STUDIO TERNI – ELLERA VOLLEY = 3-1
(25-17, 21-25, 25-20, 25-23)
TERNI
: Bordoni E.19, Pettini 13, Lucidi 12, Di Patrizi 11, Eresia 9, Rossi, Dionisi (L), Carlino, Bordoni D., Lucchi, Ascani. All. Lucia Corazza.
ELLERA: Scorcini 9, Marzocchi 7, Bellavita 5, Cherubini 4, Gagliardi 1, Sacco, Capponi Brunetti (L1), Pirchio 17, Molinari 12, Marzocchi 3, Buttiglia, Raschi (L2). All. Emanuele Pippi.
(fonte Bositco Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 30, 2015 12:30 Updated