La Fortebraccio Perugia parte bene nei play-out

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 24, 2015 10:00 Updated

La Fortebraccio Perugia parte bene nei play-out

Fortebraccio Perugia (team) prima divisione femminile

la compagine targata Fortebraccio Perugia di prima divisione femminile

In casa Fortebraccio Perugia iniziano i play-out di prima divisione femminile dopo una prima parte di campionato dove le giovanissime ragazze di coach Patrizio Arcangeli non sono riuscite a raggiungere un posto abbastanza alto in classifica da poterli evitare. Domenica pomeriggio le biancorosse si sono scontrate in trasferta con la formazione della School Volley Perugia, portando a casa al tie-break il primo risultato positivo del nuovo mini-campionato a quattro squadre, che comprende anche Cascia e Rivotorto. Sin dal primo set la partita è stata molto equilibrata, le due formazioni hanno giocato punto a punto fin quando il servizio pungente di Costanza Vantaggi ha messo in difficoltà le ospiti portando all’uno a zero per le locali. Nel secondo frangente Fortebraccio rientra in campo molto carica, grazie ad una buona prova collettiva, e a qualche errore delle padrone di casa, le ragazze di coach Arcangeli pareggiano i conti. Nel terzo periodo la situazione si capovolge di nuovo, sono le atlete della School Volley a dimostrare di voler portare a casa il risultato e, agevolate da un buon servizio del capitano Giorgia Alunno, allungano il passo a chiudono. Le fortebraccine però, non si arrendono, tornano in campo nel quarto set molto determinate. Grazie anche ad un pubblico molto presente sugli spalti che non smette neanche un secondo di incoraggiarle e, grazie ad una buona prestazione delle centrali Eleonora Montagnoli in battuta e Giada Materazzo in attacco e muro, le biancorosse rimandano la sentenza. Il tie-break è combattutissimo ma, alla fine, a portare a casa i due punti sono le ospiti. A fine partita a parlare è l’opposta Camilla Nanni: «Siamo molto contente della vittoria, abbiamo finalmente dimostrato a noi stesse, al nostro allenatore e al pubblico che l’impegno c’è e anche la voglia di vincere e fare bene. Abbiamo attraversato qualche difficoltà in questo ultimo periodo ma il tutto ha servito per maturare sia a livello di squadra che a livello del singolo. Comunque ora dobbiamo lasciarci tutto alle spalle e pensare solamente a questa nuova fase di campionato. Sono sicura che daremo il massimo ad ogni partita».
SCHOOL VOLLEY PERUGIA – FORTEBRACCIO PERUGIA = 2-3
(25-22,16-25, 25-18, 14-25, 13-15)
SCHOOL VOLLEY PERUGIA: Alunno, Bianchi, Comodi, Marinelli A., Marinelli L., Mencarelli, Migni, Savchenko, Sgombra, Speziali, Vantaggi, Zuccaccia. All. Sergio Peluso.
FORTEBRACCIO PERUGIA: Bulletta, Capezzali, Castellini, Corazzi, Cristofani, Cruciani, Duranti, Materazzo, Montagnoli, Nanni, Poggianti, Taborgna. All. Patrizio Arcangeli.
Ilaria Cesaroni

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 24, 2015 10:00 Updated