La Sir Perugia gioca a rubamazzo col Milano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 8, 2015 21:08 Updated

La Sir Perugia gioca a rubamazzo col Milano

Paolucci-Beretta-Fromm (muro)

Sir Safety Perugia a muro con Adriano Paolucci, Thomas Beretta e Christian Fromm (foto Lega Volley)

Una gara di transizione nella Superlega maschile per la Sir Safety Perugia che, tra due importanti gare di champions league, scende in campo operando un sostanzioso turn-over contro il fanalino di coda della classifica Revivre Milano. I block-devils restano concentrati sull’obiettivo e conquistano un’affermazione da tre punti, rimanendo nella scia del Verona, sempre alla rincorsa del quarto posto della classifica. Spazio tra i titolari a Paolucci, Barone, Maruotti e Fanuli, atleti meno spremuti nell’ultimo periodo. La variazione di assetto non crea scompiglio inizialmente, gli umbri si mostrano fluidi ma devono contrastare uno scatenato Dos Santos che tiene a galla i padroni di casa (12-12). Il servizio lombardo (cinque ace in apertura) apre crepe nella ricezione dei perugini e porta in dote due punti di vantaggio che resistono sino al 20-18, quando Fromm restituisce la cortesia scagliando una battuta con la catapulta infuocata e trovando la parità. Atanasijevic (subito nove palle a terra) lo imita e ottiene il sorpasso procurandosi un set-point (25-26). Ce ne vogliono tre, ma il terzo è quello buono e significa uno a zero. Alla ripresa i perugini schierano identico assetto ma stavolta la partenza è a tutto gas con il turno di battuta di Barone che porta rapidamente sull’1-7. Beretta sente l’aria di casa sua e col muro (ne metterà a segno sette) sbarra la strada agli affondi rivali mantenendo ampio il margine al time-out tecnico (6-12). Con un tignoso Veres i locali rosicchiano qualche punticino arrivando ad insediare la supremazia dei biancorossi (19-21). Fatica inutile perché gli errori portano al raddoppio. Nel terzo set coach Grbic mette dentro Sunder al posto di Fromm, Patriarca pesca due ace che valgono il 7-4. La rimonta è lenta ma si concretizza con muro di Beretta (11-11). Buti fa capolino in battuta sul 23-23 e propizia il sorpasso che poi vale la vittoria a causa degli errori in attacco dei settentrionali.
REVIVRE MILANO – SIR SAFETY PERUGIA = 0-3
(27-29, 20-25, 24-26)
MILANO: Dos Santos 15, Veres 10, Bencz 8, Patriarca 6, De Togni 4, Kauliakamoa, Rizzo (L1), Valsecchi 2, Mattera, Preti, Temponi. N.E. – Bermudez, Cerbo (L2). All. Marco Maranesi.
PERUGIA: Atanasijevic 16, Fromm 9, Beretta 8, Barone 7, Maruotti 4, Paolucci 2, Fanuli (L1), Tzioumakas 2, Sunder 1, De Cecco 1, Vujevic, Buti. N.E. – Giovi (L2). All. Nikola Grbic.
Arbitri: Rossella Piana (MO) ed Umberto Zanussi (TV).
REVIVRE (b.s. 23, v. 8, muri 4, errori 7).
SIR SAFETY (b.s. 16, v. 3, muri 11, errori 10).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 8, 2015 21:08 Updated