Magione annaspa sulle rive del Trasimeno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 9, 2015 13:00 Updated

Magione annaspa sulle rive del Trasimeno

Cardinali Irene

Irene Cardinali

Ancora uno stop per l’Avis Magione, che lotta un set ma poi cede progressivamente all’onda d’urto della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago, vedendo così allontanarsi le dirette rivali Azzurra Terni e Spoleto, entrambe capaci di muovere la classifica nel ventunesimo turno di serie C femminile. Il capitano Alessandra Barone carica subito le compagne in avvio (6-3), mentre dall’altra parte Magione trova in Cardinali l’arma giusta sia per annullare il gap dai nove metri (7-7) che per tentare l’allungo a muro (11-14). Gli errori ospiti favoriscono la rimonta dalla formazione di casa, che rimette il naso davanti con Boi (18-17) e cerca lo strappo decisivo con l’ace di Vivolo (23-19). L’ex di turno Chiara Sacco rimette in partita le compagne con due attacchi da posto quattro, inframezzati dall’affondo di Alessandrini (23-23). L’entusiasmo della rimonta non basta però alle magionesi, che si smarriscono sul più bello, arrendendosi all’attacco di Vergari e al muro di Giugliarelli, entrata in campo poco prima al posto di Natalizi. Il secondo set si apre nel peggiore dei modi per le ospiti (4-0), che soffrono molto in ricezione e pagano dazio nel turno in battuta di Vivolo, che mette a referto tre ace (9-2); Bartolucci firma il punto del massimo vantaggio (16-8), che permette alle locali di gestire senza troppi patemi d’animo il finale, in cui è Vergari a prendersi l’ultima parola. La terza frazione ricalca le orme della precedente, con le ragazze di Cacciamani subito in fuga grazie ai due attacchi consecutivi di Barone ed al successivo muro di Gigli (9-4); è proprio questo fondamentale a lanciare definitivamente la formazione di casa, che ne mette a terra sei solo nel terzo set. L’attacco di Vivolo (16-7) e l’ace di Giugliarelli (22-14) tolgono ogni residua speranza di rimonta alle magionesi, il cui ultimo sussulto è opera di Fanelli (24-15), abile ad annullare il primo match-point avversario poco prima dell’errore al servizio di Cardinali, che fa scorrere i titoli di coda sulla partita. Nel prossimo turno, le ragazze neroverdi cercheranno riscatto davanti ai propri tifosi, nell’impegno casalingo di sabato 14 marzo contro Città di Castello.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – AVIS MAGIONE = 3-0
(25-23, 25-19, 25-16)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 14, Vivolo 13, Vergari 8, Bartolucci 5, Boi 4, Natalizi 1, Pulcinelli (L1), Giugliarelli 4, Gigli 1, Brugiati, Matera. N.E. – Pomerani (L2). All. Matteo Cacciamani.
MAGIONE: Sacco 14, Cardinali 10, Alessandrini 4, Alunno Aleandri 2, Baldoni 2, Valeri 1, Lustri (L1), Fanelli 6, Bertinelli 1, Cornicchia. N.E. – Arcioni, Fiorenzoni. All. Luca Randone.
Arbitro: Valerio Merendelli.
TRASIMENO (b.s. 6, v. 7, muri 8, errori 12).
AVIS (b.s. 9, v. 3, muri 4, errori 16).
(fonte Polisportiva Magione)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 9, 2015 13:00 Updated