Marsciano al tappeto a Sesto Fiorentino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 22, 2015 01:32

Marsciano al tappeto a Sesto Fiorentino

Larini Martina (battuta)

Martina Larini in battuta (foto Michele Benda)

Trasferta proibitiva per la giovane Ecomet Marsciano, che nella giornata odierna di serie B2 femminile, cede sul parquet della Maxitalia Service Sesto Fiorentino, non solo per le differenze in classifica, ma anche per la ricerca forzata di nuovi assetti di gioco, causa assenze varie. Il primo set scorre veloce senza patemi particolari, a fare la partita sono solo le locali che con Calamai prendono il largo, consolidato dagli ace di Migliorini e su uno degli errori ospiti si va ben presto alla prima sosta tecnica sull’8-3. I pochi progressi delle umbre vanno assegnati a Gierek e Iacobbi, ma è Calamai, col suo 17-8. Le uniche a fare la partita sono le toscane che con tre ace di Santini volano verso la chiusura, che arriva repentina su muro di Calamai. Non cambia l’iter nella seconda frazione, è ancora Migliorini, efficace in battuta e Gasparri vigile a trovare spazi vuoti nel rettangolo marscianese, l’8-4 è fissato da Cafissi e non molto dopo, tra le bordate di Santini e gli errori ospiti è 16-10. Boni tenta varie soluzioni, confortata dalle buone difese di Rumori, ma le padrone di casa non mollano, regalando soltanto qualche errore in più rispetto al primo set, il doppio vantaggio per le locali è di Santini. Un quasi inaspettato colpo di coda, arriva da parte delle umbre in avvio di terzo set, per la prima volta Iacobbi sigla il vantaggio sul 3-4, Cafissi ridimensiona subito e Gasparri manda al riposo tecnico sull’8-6, ma ancora qualche guizzo nella difesa ospite, permette di rimanere in corsa con Gierek e Pottini fino al 12-12, disillusione poi, non appena tornano gli errori. Poca cosa scaturisce dagli inserimenti da parte del tecnico marscianese, le padrone di casa non mollano un secondo, Baldini chiude le retrovie mentre i martelli a rete non incontrano ostacoli e dopo, poco più di un ora l’attacco di Calamai chiude la pratica.
MAXITALIA SERVICE SESTO FIORENTINO – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-10, 25-15, 25-15)
SESTO FIORENTINO: Calamai 14, Santini 11, Gasparri 8, Cafissi 7, Morino 5, Migliorini 4, Nelli, Baldini (L1), Di Cristo 3, Barbagli 1. N.E. – Buono, Ranieri. All. Roberto Latini.
MARSCIANO: Gierek 6, Iacobbi 5, Boni 3, Larini 3, Pottini 2, Brizzi 1, Rumori (L),Lomurno, Ambroglini, Montini, Capponi, Marinelli. All. Cristian Piazzese.
Arbitri: Luca Giannini ed Andrea Salvadori
MAXITALIA (b.s. 12, v. 9, muri 4, errori 8).
ECOMET (b.s. 10, v. 2, muri 2, errori 12).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 22, 2015 01:32