Marsciano bloccata in casa dal Firenze

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 15, 2015 10:49

Marsciano bloccata in casa dal Firenze

Gierek Giulia (attacca)

Ecomet Marsciano in attacco con la schiacciatrice Giulia Gierek (foto Stefano Indino)

Niente da fare per la Ecomet Marsciano che, nel turno casalingo della serie B2 femminile, ha ceduto mettamente alla Fiorentina Rinascita. Partono bene le padrone di casa, contrattaccando con Cicogna, ben servita da Barbabella, gratificata dalle buone difese di Fagioli e Rumori, ma dopo il 6-4, le locali inanellano ben quattro errori che le mandano direttamente alla prima sosta tecnica sul 6-8. Gli errori non finiscono qui e sommati agli attacchi di Starnotti e Coppini si arriva sull’8-13. L’intervento discrezionale di Piazzese non porta frutti e sul muro di Pieraccini dell’8-16, arriva anche l’altra sosta tecnica. Barbabella gioca la carta Iacobbi e le marscianesi riaccorciano leggermente. Quando capitan Viti, con la sua incisiva battuta, mette a terra il 12-20, arriva il secondo tempo discrezionale di Piazzese, ma solo una timida reazione di Cicogna ne consegue, Prosperi a muro e Viti dalle retrovie aprono il finale del set firmato da Pieraccini. Non arriva nessuna reazione delle locali nel secondo set, le ragazze di Beccani prendono subito il comando 3-5, con la sola Iacobbi a controbattere, è ancora Viti a siglare il primo tempo tecnico sul 4-8, e quando alcune disattenzioni delle locali aggravano la situazione, nulla può il tecnico marscianese con la sua richiesta discrezionale. Solo dopo il 7-16 di Pieraccini, Cicogna, grazie alle buone difese di Rumori, può contrattaccare, ma il gap è incolmabile e sull’ennesimo errore le padrone di casa consegnano anche il secondo set. Di slancio Starnotti porta le fiorentine sul 2-4, Pottini e Iacobbi però non fanno allontanare molto le ospiti, che vengono riagganciate da Fagioli sull’8-8. Il clamore ha vita breve, Prosperi rimanda subito a meno cinque le locali, costringendo ancora ad una sosta discrezionale le locali, Gierek prova a porre rimedio e Iacobbi riduce il gap fino al 14-17, poi è di nuovo dominio ospite, la regista Balducci cerca conferme da Viti e Prosperi che non la deludono, poi sono ancora gli errori locali a compromettere il tutto, fino all’ace finale di Pieraccini che lascia ancora a secco le marscianesi.
ECOMET MARSCIANO – FIORENTINA RINASCITA = 0-3
(19-25, 16-25, 17-25)
MARSCIANO: Iacobbi 12, Cicogna 11, Gierek 4, Larini 3, Pottini 3, Barbabella 2, Rumori (L1), Fagioli 2, Boni 1, Montini, Brizzi. N.E. – Lomurno. All. Cristian Piazzese e Sandro Severini.
FIRENZE: Viti 10, Coppini 9, Prosperi 9, Starnotti 8, Pieraccini 8, Balducci 3, Fortunati (L1), Dos Reis 1, Bernini, Tarabusi. N.E. – Mangini, Caroti, Lunghi (L2). All. Andrea Beccani e Cecilia Signorini.
Arbitri: Paolo Bianchini e Claudio Bolognesi.
ECOMET (b.s. 4, v. 4, muri 2, errori 23).
RINASCITA (b.s. 6, v. 8, muri 6, errori 8).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 15, 2015 10:49