Marsciano consolida la seconda piazza

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2015 07:00 Updated

Marsciano consolida la seconda piazza

Ecomet Marsciano (esultanza)

esultanza per le ragazze della Ecomet Marsciano (foto Giorgio Palazzoni)

Ultima gara della prima fase di serie D femminile per la Ecomet Marsciano che, anche se già raggiunto l’obiettivo prefissato, si assesta definitivamente al secondo posto del girone, sconfiggendo al Pala-Pippi la terza della classe Gherardi Cartoedit Città di Castello. Tra errori ed affondi le due squadre procedono appaiate, Larini prova ad avanzare ben servita da Boni, ma Baldelli risponde ed è 4-4, poco dopo è Grandi a riallineare 6-6, Caselli sopravanza ma Lomurno con due ace fa 9-9. Una serie di errori locali mettono le ali alle altotiberine che vanno avanti di tre, Larini risponde prontamente e rimette in asse (14-14), appena prima che il muro di Moretti ed altri due errori marscianesi costringano di nuovo ad una sosta il tecnico locale sul muro di Fettucci che fissa il tabellone sul 16-20. Il buon lavoro difensivo di Montini e Grandi permettono a Boni di innescare Gierek che pareggia (21-21). Su un errore avversario arriva la prima palla set (24-23), Pannaioli annulla, ma Larini riconquista il finale e chiude. Ripartenza sull’onda dell’entusiasmo per le ragazze di Piazzese che, salvo qualche intervento di Caselli e Moretti, si portano su un deciso 10-5, Pannaioli prova a controbattere ma dopo due ace di Pottini, sul 13-8, il tecnico ospite chiede una sosta discrezionale, ma sebbene Baldelli reagisca, Gierek mantiene decisamente il comando 19-13. Il cambio di regia, con l’inserimento di Ambroglini, non sposta il già positivo esito del set, bene anche Brizzi, Marinelli e Capponi, linee ancora più verdi (classe 1999 e 2000), il doppio vantaggio arriva su attacco fuori delle ospiti. Gierek riparte e colpisce 4-1, reagisce Volpi e Rometti, neo entrata, fa 6-6, ci vuole Grandi per rilanciare le marscianesi, e nonostante gli attacchi di Caselli il tabellone segna ancora 11-9. Tornano poi una serie di imprecisioni e disattenzioni delle padrone di casa e le esperte avversarie non si lasciano sfuggire l’occasione portandosi al comando 11-15, l’intervento di Piazzese ed il successivo ingresso di Fagioli riallineano (18-18), ma gli errori locali non sono finiti ed il finale volge a favore delle ospiti che, con le ottime difese di Filippini e le fast di Moretti, vanno a riaprire la gara con Caselli. La Ecomet non ci sta e lo dimostra con la determinazione di un secco 6-0 iniziale, artefici principali Pottini e Larini, Caselli reagisce ma non è sufficiente tanto che sul 14-8 di Larini, il tecnico ospite ricorre alla prima sosta discrezionale. Alla ripresa del gioco Fettucci in battuta e Caselli e Moretti a rete, tentano una sostanziosa rimonta che arriva sul 18-18. Gierek prende per mano la squadra riportandosi a più due, poi un errore avversario a l’attacco di Fagioli, costringono di nuovo all’intervento Calogeri. È Capponi a fornire la prima match-ball alle marscianesi, Moretti riesce ad annullare il tentativo per poi cedere su attacco di Gierek l’intera posta in palio.
ECOMET MARSCIANO – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 3-1
(26-24, 25-17, 21-25, 25-19)
MARSCIANO: Gierek 18, Larini 17, Grandi 10, Pottini 8, Lomurno 3, Boni 3, Montini (L), Fagioli 5, Capponi 4, Ambroglini, Brizzi, Marinelli. All. Cristian Piazzese.
CITTÀ DI CASTELLO: Caselli 18, Pannaioli 10, Moretti 9, Volpi 7, Baldelli 4, Festucci 2, Filippini (L), Rometti, Magrini, Giunti E., Angeloni, Giorgi. All. Massimo Calogeri.
Arbitri: Massimiliano Materazzini.
ECOMET (b.s. 7, v. 9, muri 4, errori 30).
GHERARDI (b.s. 2, v. 2, muri 7, errori 26).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2015 07:00 Updated