Of Perugia, partenza falsa ad Umbertide

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 24, 2015 00:01 Updated

Of Perugia, partenza falsa ad Umbertide

Budassi Elisabetta (muro)

Umbertide in attacco con la centrale Giada Corsini e Perugia a muro con la centrale Elisabetta Budassi

Comincia con la sconfitta in casa della Umbertide Futuro Infissi il cammino della seconda fase di serie D femminile per la Ottica Fotocolor Perugia, coach Rossi deve fare a meno per infortunio sia di Costantini che di Rosi e pertanto schiera come libero la sedicenne Sara Gliorio. Invariati gli altri ruoli con Budassi e Vicarelli centrali, Ciabatta alzatrice, Ciaglia opposto, Calzola e Mariucci in banda. Risponde Dalla con Martina Ubaldi in regia e Fiorucci a chiudere la diagonale, Rosini e Corsini al centro, Rosi ed Ubaldi Viola a posto-quattro, chiude Ciaccini libero. Gara subito in salita per le biancorosse ospiti che si fanno infilare dalla maggiore verve e fisicità delle avversarie. La squadra soffre in ricezione e a nulla possono i due time-out discrezionali (14-8). C’è una reazione che, seppur timida, consiglia l’allenatrice Dalla a sospendere per trenta secondi sul 23-20. Pausa salutare e set in porto per Umbertide. Nel secondo parziale è veemente la reazione ospite. Dall’11-11, Budassi prende per mano la squadra, prima un muro ad uno, poi un primo tempo, segue un ace ed infine anche il sigillo della parità sono suoi. Sicuramente un’atleta che meriterebbe ben altri palcoscenici. Si va al terzo parziale, ma qui si innesta un servizio falloso ed inefficace, Rossi interviene e la risposta delle sue è immediata, dal 15-13 si passa al 15-18. Lo sforzo delle perugine si ferma qui, pur in vantaggio appaiono segni di stanchezza che saranno più evidenti nell’ultimo parziale con una grave imprecisione in attacco. Comincia dunque male l’avventura delle ‘ottiche’e proprio nel girone più importante di tutto il campionato. C’è delusione ed amarezza nell’entourage perugino, la squadra è sembrata fisicamente appannata. Certo nulla è compromesso ancora, ma sarà opportuno che nei prossimi giorni la squadra ritrovi se stessa ed anche una condizione fisica migliore.
UMBERTIDE FUTURO INFISSI – OTTICA FOTOCOLOR PERUGIA = 3-1
(25-20, 20-25, 25-22, 25-18)
UMBERTIDE: Rosi 16, Fiorucci 10, Rosini 10, Corsini 8, Ubaldi M. 6, Ubaldi V. 6, Ciaccini, De Rosa. N.E. – Alunni, Giulietti, Rinaldi, Tempobuono. All. Stefania Dalla.
PERUGIA: Budassi 20, Mariucci 14, Calzola 9, Ciaglia 8, Vicarelli 6, Ciabatta 3, Gliorio (L1), Vescarelli 1, Iacobellis. N.E. – Giannoni, Ciucarelli, Scorcini, Trastulla (L2). All. Federico Rossi.
Arbitri: Rosa Gessone.
FUTURO INFISSI (b.s. 3, v. 5, muri 3, errori 21).
OTTICA FOTOCOLOR (b.s. 11, v. 4, muri 8, errori 28).
(fonte Pallavolo Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 24, 2015 00:01 Updated