Per Foligno una resa incondizionata a Macerata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 8, 2015 18:45 Updated

Per Foligno una resa incondizionata a Macerata

Buttarini Salvatore

Salvatore Buttarini

Lo scontro fra la Medea Montalbano Macerata seconda in classifica della serie B2 maschile e la Esso 2M Proietti Edilpac Foligno ultima del girone si conclude, come prevedibile, a favore dei padroni di casa. La squadra marchigiana fa valere la sua superiorità tecnica nei confronti dei folignati in formazione sempre più ringiovanita. Nonostante il risultato netto di tre a zero a favore dei maceratesi la gara ha vissuto dei bei momenti di gioco con i ragazzi di Scappaticcio che gara dopo gara affinano la loro tecnica e il loro gioco di squadra. Dall’altra parte della rete gli atleti di coach Bernetti dimostrano che quando decidono di schiacciare l’acceleratore sono in grado di imprimere alla gara una spinta decisa incontro alla vittoria. Il miglior realizzatore dell’incontro alla fine risulterà il biancoazzurro Giardini che con i suoi 17 punti supera il biancoverde Cenci. Una citazione particolare va al giovanissimo Buttarini, 14 anni, che gettato nella mischia al servizio sul 24-15 del terzo set, dimostra una freddezza da veterano portando a casa prima un ace sporco e poi servendo senza sbagliare anche il secondo pallone a sua disposizione. Archiviata la parentesi del campionato maggiore in casa Inter Volley si torna a pensare ai campionati giovanili che vedono qualificate nelle fasi finali le squadre under 14, under 15, under 17 ed under 19. Lunedì 9 marzo nel frattempo c’è un appuntamento importante per Buttarini, Giustini, Noveski, Rambotti e Vega Figueroa, i cinque atleti del presidente Piumi sono stati convocati per il Regional Day Umbria che quest’anno curiosamente il comitato regionale pallavolo ha deciso di far svolgere a Chiusi in terra toscana costringendo soprattutto gli atleti del primo gruppo ad una partenza all’ora di pranzo, non certo ideale per poi affrontare un allenamento che come sempre sarà di alto livello.
MEDEA MONTALBANO MACERATAESSO 2M PROIETTI EDILPAC FOLIGNO = 3-0
(25-13, 25-16, 25-16)
MACERATA: Cenci 16, Fiori F. 11, Medei 9, Paterniani 7, Ortolani 6, Del Gobbo 4, Quaglia (L), Pison F., Scuffia, Molinari, Grassi, Paoletti. All. Francesco Bernetti.
FOLIGNO: Giardini 17, Mema 5, Ornielli 2, Piumi 2, Noveski 1, Giustini 1, Grillo (L), Buttarini 1, Arcaleni 1, Preziosi, Fiori L., Berruti, Bardhi. All. Antonio Scappaticcio.
Arbitri: Michele Brunelli e Marianna Santoniccolo.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 8, 2015 18:45 Updated