Ponte Valleceppi indigesto per Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2015 12:00 Updated

Ponte Valleceppi indigesto per Foligno

Tenerini Martina (attacco)

Omg Galletti Ponte Valleceppi in attacco con Martina Tenerini e Vis Fiamenga Foligno a muro con Alina Muste (foto Valerio Cei)

La Omg Galletti Ponte Valleceppi, nella quinta giornata di ritorno del massimo campionato regionale femminile, si afferma tra le mura del suo Cva contro la Vis Fiamenga Foligno. Già dalle prime battute è chiara la diversa consistenza delle due formazioni ma, come in altre occasioni, le ponteggiane perdono a tratti la ‘cattiveria agonistica’ che le contraddistingue e pagano pegno. Le ospiti si confermano squadra camaleontica, in grado di approfittare delle occasioni concesse ma anche di cadere, a tratti, in profondo letargo. Le padrone di casa scendono in campo con la diagonale Radi-Tenerini, Molinari e Bazzucchi al centro, Meschini e Tini in banda con Ponti libero. Dalla parte opposta della rete ci sono Castellani in regia con la ex Gaudenzi opposta, Salvi e Fratini centrali, Muste e Marta Maiuli martelli, Antonini a orchestrare la difesa. Partenza devastante della capolista, soprattutto da posto-due, che in un baleno si porta sull’11-1. Ingressi in successione per Verini Supplizi, Di Matteo e Cei che chiude il set con un ace. Seconda frazione con Di Matteo in regia, che si ritrova a gestire palloni non precisi ed il gioco ne risente. Si va avanti fino al 6-6 in equilibrio, poi una serie di errori costringono Macellari a chiamare il time-out (6-9). L’inerzia del set non cambia fino al 16-20 quando viene rimandata in campo Radi. Reagisce la Omg e si porta in vantaggio (21-20) ma quattro errori riportano la partita in parità. Alla ripresa delle ostilità si rivede il gioco del primo set e le folignati alzano rapidamente bandiera bianca. Nel quarto parziale in campo Gradassi e Luciani; le squadre avanzano testa a testa grazie ai reciproci errori fino al time-out chiamato da Guerrini sull’8-6. L’equilibrio si mantiene fino all’11-10 poi Radi dirige, l’orchestra risponde e Luciani pone fine alle ostilità. Ponte Valleceppi mantiene intatte le distanze dalle inseguitrici grazie alla qualità del gioco e alla compattezza di tutto l’organico, dimostrandosi ad oggi padrona del suo destino. Al coach Macellari il difficile compito di ‘motivare’ le sue atlete in vista della trasferta molto insidiosa di sabato prossimo a Città di Castello.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 3-1
(25-14, 23-25, 25-12, 25-17)
PONTE VALLECEPPI: Bazzucchi 15, Meschini 14, Tenerini 11, Tini 7, Molinari 6, Radi 3, Ponti (L1), Luciani 5, Gradassi 3, Cei 3, Di Matteo 3, Verini Supplizi. All. Roberto Macellari ed Antonio Mazzoni.
FOLIGNO: Muste 15, Fratini 8, Maiuli M. 7, Salvi 5, Gaudenzi 3, Castellani, Antonini (L1), Maiuli S. 3, Gerani (L2), N.E. – Falcinelli, Benincasa, Carletti. All. Fabrizio Guerrini ed Elena Piatatchenko.
Arbitri: Luca Tomassoni ed Alessandro Bianchi.
OMG GALLETTI (b.s. 8, v. 10, muri 6, errori 27).
VIS FIAMENGA (b.s. 6, v. 5, muri 5, errori 28).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2015 12:00 Updated