Ponte Valleceppi stinge l’Azzurra Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 23, 2015 08:30

Ponte Valleceppi stinge l’Azzurra Terni

Luciani Arianna (attacca)

Omg Galletti Ponte Valleceppi in attacco con Arianna Luciani ed Azzurra Endas Terni a muro con Sabrina Pecoraioli (foto Valerio Cei)

Nella ottava giornata di ritorno del campionato della serie C femminile la Omg Galletti Ponte Valleceppi ha colto una vittoria in quattro set sul campo della Azzurra Endas Terni. Partita sulla carta senza storia ma che la capolista è riuscita, come ormai consuetudine, ad arricchire di emozioni ed incertezze. Le padrone di casa dal canto loro hanno opposto una squadra a tratti impenetrabile, con palle difese in maniera magistrale ma raramente trasformate in punti, se non quando facilitata dagli smarrimenti delle ponteggiane. L’ampio turn-over voluto dal coach Macellari, che ha coinvolto tutto l’organico, può solo parzialmente giustificare la prestazione a singhiozzo delle gialloblu. Il 6+1 iniziale delle ospiti è stato Radi-Tenerini in diagonale, Luciani-Molinari al centro, Meschini e Tini in banda e Verini Supplizi libero. Primo set con le ospiti determinate e con le ternane incapaci di opporre resistenza; ingressi di Cei, Gradassi e Di Matteo a metà set e chiusura di Molinari con una veloce. Secondo parziale con la diagonale Di Matteo-Cei, Bazzucchi al centro, e Gradassi in banda. Le ospiti sono imbambolate e le ‘azzurre’ ne approfittano acquisendo un cospicuo vantaggio che mantengono fino al 13-7 quando la battuta di Gradassi crea lo scompiglio nella ricezione locale. Le ponteggiane recuperano, sorpassano con Tini (18-19) e conquistano il raddoppio con una veloce di Molinari. Ponte Valleceppi rimescola le carte nel terzo frangente ma il calo da appagamento è in agguato; si procede punto a punto fino al 9-9 poi l’accelerazione di Bazzucchi e compagne. (9-13) costringe Vichi a chiamare il tempo. La sospensione fa perdere di nuovo la concentrazione alle ospiti. L’ingresso in campo di Cei e Di Matteo sul 15-17 sembra dare i suoi frutti (16-19) ma ancora una serie di errori riporta avanti Terni (22-19). L’inserimento di Radi e Tenerini risposta l’ago della bilancia a favore della Omg (23-24) ma tre errori consecutivi scrivono il due ad uno. Nella quarta frazione si rivede finalmente la capolista e il match prende la logica piega. Terni non riesce più a contrastare le avversarie, pur non mollando in difesa, e Luciani sancisce la fine delle ostilità. Benedetta Ponti ancora a riposo ha seguito le sue compagne dalla panchina trasmettendo loro la sua proverbiale grinta. Grinta e voglia di vincere che saranno necessarie da ora in avanti per affrontare ostici impegni, a cominciare dal Bastia Umbra, mercoledì prossimo al Cva, che si può vantare di essere stata l’unica squadra capace di sottomettere le ponteggiane, e a seguire domenica 29 con la trasferta ad Acquasparta.
AZZURRA ENDAS TERNI – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 1-3
(17-25, 21-25, 26-24, 11-25)
TERNI: Fantini 11, Benedetti 8, Dominici 7, Pecoraioli 6, Boscaglia 6, Mastini 2, Troiani (L), De Ciantis 3, Mari, Ferretti, Franceschini, Bozza, Armadoro (L2). All. Roberto Vichi.
PONTE VALLECEPPI: Tini 15, Luciani 11, Meschini 8, Tenerini 7, Molinari 6, Radi 4, Verini Supplizi (L1), Bazzucchi 16, Gradassi 6, Cei 5, Di Matteo 1. N.E. – Ponti. All. Roberto Macellari.
Arbitro: Massimiliano Materazzini.
AZZURRA ENDAS (b.s. 4, v. 3, muri 1, errori 22).
OMG GALLETTI (b.s. 9, v. 5, muri 7, errori 32).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 23, 2015 08:30