Ponte Valleceppi vince e scaccia il suo fantasma

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 27, 2015 09:00 Updated

Ponte Valleceppi vince e scaccia il suo fantasma

Meschini Elisabetta (attacco)

Omg Galletti Ponte Valleceppi in attacco con Elisabetta Meschini ed Sk Factory Store Bastia a muro con Ilaria Ercolani ed Eleonora Tabai (foto Valerio Cei)

La Omg Galletti Ponte Valleceppi supera in scioltezza tra le mura amiche la Sk Factory Store Bastia nel turno infrasettimanale del campionato di serie C femminile. La determinazione con cui le ponteggiane hanno affrontato la partita non ha lasciato scampo alle avversarie che non sono riuscite a ripetere la prestazione dell’andata. L’incertezza del risultato, considerato l’esito del precedente incontro, ha richiamato in massa le rispettive tifoserie che hanno assistito ad una partita divertente. Ciliegina sulla torta, la presenza dell’arbitro internazionale Ilaria Vagni nella coppia designata alla direzione della gara. Il team locale schiera in avvio Radi in regia con Tenerini in diagonale, Luciani-Bazzucchi al centro, Meschini-Tini in banda e Verini Supplizi ad organizzare la difesa. Risponde Bastia con Bucciarelli in regia, Ercolani opposta, Balducci e Tabai centrali, Brunetti ed Uccellani schiacciatrici di posto-quattro, Bosi libero. L’inizio veemente delle padrone di casa causa subito un primo strappo (10-6) che Uccellani ed Ercolani tentano invano di ricucire. Il vantaggio è mantenuto costante fino al 18-14 poi una nuova accelerazione ed una solida difesa portano la Omg Galletti sull’uno a zero siglato da Tini. Secondo set con le stesse formazioni e bastiole più aggressive. L’istantaneo 1-4 induce il coach Macellari a chiamare il tempo e le sue ragazze ripartono. Quando anche il secondo parziale sembra destinato a un rapido epilogo (19-13), la battuta di Ercolani crea lo scompiglio nella ricezione ponteggiana e comincia un recupero che si completa con un muro di Bucciarelli (20-20). La spinta di bastia Umbra termina qui e con un mani-fuori Tini raddoppia. Terzo parziale sulla scia del precedente con Luciani in evidenza e si arriva al 12-6 rapidamente. Due muri sembrano riaprire le ostilità (12-9) ma il turno in battuta di Tini manda in tilt le ospiti. È un ace di Radi a chiudere la partita. Ponte Valleceppi si scrolla di dosso con decisione il fantasma Bastia Umbra, la sola squadra che, ad oggi, sia riuscita a bloccarla. Poco tempo per gioire, perché domenica lo attende la trasferta ad Acquasparta, pretendente accreditata alla vittoria finale.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – SK FACTORY STORE BASTIA = 3-0
(25-16, 25-21, 25-13)
PONTE VALLECEPPI: Bazzucchi 15, Luciani 13, Meschini 13, Tini 8, Tenerini 5, Radi 4, Verini Supplizi (L), N.E.– Gradassi, Ponti, Molinari, Cei, Di Matteo. All. Roberto Macellari ed Antonio Mazzoni.
BASTIA UMBRA: Uccellani 12, Ercolani 7, Tabai 3, Balducci 2, Bucciarelli 2, Brunetti 2, Bosi (L), Rustici, Buzzavi Abuzzao. N.E. – Grimaldi, Ercolanoni. All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
Arbitri: Stefano Fucina ed Ilaria Vagni.
OMG GALLETTI (b.s. 7, v. 6, muri 5, errori 22).
SK FACTORY STORE (b.s. 8, v. 4, muri 3, errori 17).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 27, 2015 09:00 Updated