San Mariano cade al quinto set

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 26, 2015 17:30 Updated

San Mariano cade al quinto set

Graficonsul San Mariano (tempo)

le ragazze della Graficonsul San Mariano di serie C femminile durante un time-out

La Graficonsul San Mariano viene superata nel turno infrasettimanale della serie C femminile disputato tra le mura amiche dalla Nuova Trasimeno Castiglione del Lago, gara che serviva a riscattare le ultime due sconfitte fuori casa delle ragazze del d.s. Gabriele Minciotti. Vista la classifica ed il precedente incontro l’avversario sembra essere alla portata delle rossoblu che però deve fare i conti con la determinazione delle ospiti e con una serata no dell’intero collettivo. Ne è venuta fuori una gara dagli scarsi contenuti tecnici e dal basso ritmo. Nel primo set sono le lacustri ad avvantaggiarsi della situazione, sfruttando al meglio gli errori altrui, il margine di vantaggio viene mantenuto a lungo ma sul finale le padrone di casa riesce accorciano ed agganciano, per poi cedere ai vantaggi. Il secondo parziale vede di nuovo le ospiti avanti di due-tre lunghezze, la compagine locale non riesce a sfruttare le numerose occasioni ed il punteggio scivola via fino al raddoppio. Al cambio di campo le sanmarianesi giocano con una maggiore attenzione, cala il numero degli errori ed il gioco diventa più incisivo, alcune certezze smarrite nei precedenti parziali tornano presenti, il margine cresce e le distanze sono ridotte. Sotto ancora di un parziale la Graficonsul non molla, vede la possibilità di portare la gara al quinto set e gioca il tutto per tutto. Il contrattacco funziona ed il divario aumenta fino a diventare incolmabile, si va al tie-break. Sull’onda degli ultimi due parziali San Mariano parte subito forte (7-5), qui avviene la reazione lacustre che inverte il punteggio. Dal 10-9 al 11-12 è un attimo, le castiglionesi approfittano del proprio turno al servizio e chiudono. Difficile dare un giudizio ad una gara dall’andamento così altalenante, per le ragazze del tecnico Farinelli, visti i primi due parziali, la possibilità di portarsi a casa due punti è di sicuro un’occasione persa. La sconfitta servirà da monito per le prossime gare, a partire già da sabato prossimo quando affronteranno fuori casa Città di Castello.
GRAFICONSUL SAN MARIANO – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 2-3
(24-26, 22-25, 25-21, 25-16, 11-15
SAN MARIANO: Vergoni 24, Urbani 12, Vibi 11, Corselli 5, Bragetti, Maggi, Vata (L1), Biscarini 13, Valocchia 11, Morarelli 2. N.E. – De Santis, Distante. All. Roberto Farinelli.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Vivolo 17, Vergari 16, Bartolucci 6, Barone S. 4, Boi 3, Natalizi 2, Pomerani (L1), Barone A. 16, Giugliarelli 1, Gigli 1. N.E. – Matera, Brugiati, Pulcinelli (L2). All. Matteo Cacciamani.
Arbitri: Natalia Bernardino ed Alessandro Arcangeli Carosi.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 26, 2015 17:30 Updated