San Mariano prevale di misura con Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 9, 2015 19:45

San Mariano prevale di misura con Spoleto

Vibi Matilde

Matilde Vibi

Allo scadere della seconda ora di gioco arriva il fischio finale dell’arbitro che sancisce la vittoria in rimonta della Graficonsul San Mariano che, dopo essersi trovata sotto due set a zero, ha la forza per rimontare e vincere l’incontro casalingo di serie C femminile con la Monini Ganfruttato Spoleto. Vista la differenza di unti in classifica si potrebbe facilmente pensare ad un punto perso per le rossoblu locali che invece, vista la strada verso la quale si era indirizzata la partita, deve considerare preziosi i due punti conquistati. Con Corselli ancora influenzata, Farinelli schiera in coppia con Vergoni la giovane Valocchia, al centro Distante e Vibi, Maggi in palleggio e Biscarini opposta, Vate è il libero. Dall’altra parte della rete rispondono le ospiti con Paluello e Marchi sulla diagonale palleggiatore-opposto, Baldoni e Cesaretti al centro, Curti e Camilli in banda con Peparelli libero. Prima fase iniziale di studio, con le due squadre che si affrontano punto a punto (7-7). Le locali non riescono ad imporre il proprio gioco e permettono alle olearie di prendere un piccolo margine di vantaggio che le stesse riescono a difendere sino alla fine del set. Al cambio di campo Farinelli inserisce una Corselli ancora debilitata per Valocchia, senza però ottenere i risultati sperati, le spoletinecontinuano a mettere pressione alle avversarie. Tornano in campo Valocchia per Corselli ed Urbani per Vibi, ma il risultato non cambia. Spoleto è più determinato e raddoppia. Sotto due a zero San Mariano tenta il tutto per tutto con Morarelli in posto-quattro. Il turno al servizio di Distante scava il primo solco, rovesciando un iniziale 0-3 e trascinando sul 9-3, coach Tardioli mischia le carte del suo mazzo, ma senza risultati. In casa San Mariano funziona tutto Biscarini e Vergoni si fanno trovare pronte in attacco, Urbani alza il muro, saranno sei alla fine del match, distanze ridotte. Quarto parziale momento della verità, le sanmarianesi vogliono rimandare il verdetto ma le rivali biancoverdi non intendono cedere. È un set equilibrato, si procede punto a punto, sul finale il team locale prende un buon margine (22-19), disponendo di cinque set-point, tre vengono annullati, ma il quarto rimanda il verdetto. Al tie-break l’avvio è equilibrato, poi la Graficonsul cambia marcia, Vata blinda la seconda linea e Maggi innesca le proprie attaccanti. Con la vittoria finale ad un passo San Mariano non allenta la morsa e conquista due punti preziosi che permettono di mantenere l’ottavo posto in classifica.
GRAFICONSUL SAN MARIANO – MONINI GANFRUTTATO SPOLETO = 3-2
(23-25, 22-25, 25-15, 25-23, 15-10)
SAN MARIANO
: Vergoni 22, Biscarini 14, Distante 11, Maggi 4, Vibi 2, Valocchia 2, Vata (L), Urbani 16, Morarelli 4, Corselli, De Santis. N.E. – Bragetti. All. Roberto Farinelli.
SPOLETO
: Camilli 18, Curti 17, Marchi 9, Cesaretti 8, Baldoni 7, Paluello 4, Paparelli (L), Menghini, Proietti. N.E. – Monaci, Costanzi, Brunelli, Minestrini. All. Francesco Tardioli.
Arbitro: Luca Tomassoni.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 9, 2015 19:45