San Mariano ritrova il bel gioco e un punto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 30, 2015 10:16

San Mariano ritrova il bel gioco e un punto

Corselli Anna (battuta)

Anna Corselli

Finisce al tie-break la sfida che vede prevalere le padrone di casa della Gherardi Cartoedit Città di Castello sulla Graficonsul San Mariano nella venticinquesima giornata del campionato di serie C femminile. Il sestetto locale presenta Ponti in regia con Tarducci opposta, Medda e Mancini in banda, Giorgi e Betti al centro con Cesari a presidiare la difesa. Le ospiti schierano Maggi e Biscarini sulla diagonale regia-opposto, Vata come libero, Distante e Vibi al centro, Vergoni e Corselli in banda. Ed è proprio Corselli, autrice alla fine di un’eccellente prestazione, che inizia a dettar legge da posto-quattro e, ben supportata da Biscarini e Vergoni, conduce le ospiti alla vittoria del primo parziale. Le biancorosse riorganizzano le proprie idee ed entrano più determinate nella seconda frazione, Medda prima e Tarducci poi consentono di riportare il match in parità. San Mariano parte bene nel terzo frangente ed allunga in maniera significativa portandosi sul 13-16 e sul 17-21, ma compie alcuni errori gratuiti che riportano equilibrio (24-24), sono le tifernati a prevalere ai vantaggi. Nel quarto periodo le sanmarianesi rientrano in campo determinate per riscattare quanto meritatamente stavano per ottenere nella frazione precedente. Maggi con sicurezza e precisione chiama in causa al centro Urbani e Vibi che non si fanno pregare due volte per chiudere con efficacia e potenza, mentre Corselli e Vergoni continuano a martellare da posto-quattro. Si arriva il tie-break dove Città di Castello si afferma con Mancini e Betti determinanti. Partita bella, emozionante e combattuta da entrambe le squadre. Nonostante il risultato finale sfavorevole, va ha evidenziato, per la compagine guidata dai coach Farinelli e Duvalloni, il ritorno alla capacità di esprimere un gioco divertente e tecnicamente evoluto, probabilmente non al meglio dimostrato nelle due precedenti giornate di campionato. Prossimo appuntamento dopo la pausa pasquale sabato 11 aprile al Comunale di via Cattaneo dove si attende Foligno per una avvincente partita fra due compagini in forma.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-2
(20-25, 25-19, 26-24, 16-25, 15-6)
CITTÀ DI CASTELLO
: Medda 17, Betti 17, Tarducci 14, Mancini 9, Giorgi 5, Ponti 2, Cesari (L1), Goti 5, Vagnuzzi, Gambino, Alivernini, Nardi, Cavargini (L2). All. Andrea Madau Diaz e Chiara Caterino.
SAN MARIANO
: Vergoni 20, Corselli 19, Urbani 14, Biscarini 9, Vibi 7, Maggi 3, Vata (L), Valocchia, Morarelli, Bragetti, Distante, De Santis. All. Roberto Farinelli e Elisa Duvalloni
Arbitri: Armando Cammaramo e Cristina Cammarano.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 30, 2015 10:16