San Mariano sovrastante a Magione

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 2, 2015 16:30 Updated

San Mariano sovrastante a Magione

De Santis Federica

Federica De Santis

Nella quinta giornata di ritorno del campionato di serie C femminile la Graficonsul San Mariano esce indenne dall’impegno esterno disputato nella tana dell’Avis Magione, inanella la terza vittoria consecutiva e consolida ulteriormente la sua posizione in classifica con trenta punti in venti partite disputate. Trasferta con vigilia problematica, quella delle giocatrici della presidente Loletto, reduci da una settimana in cui l’influenza prima ed alcuni infortuni poi, colpendo gran parte delle giocatrici, non hanno permesso agli allenatori Farinelli e Duvalloni di preparare a dovere la partita. Ma, nonostante tutto, la squadra si è fortemente compattata e, grazie all’apporto di tutte, indipendentemente dalla forma fisica, le rossoblu, fortemente determinate, hanno incassato un’importante vittoria, sicuramente non brillante come dimostrato nelle ultime prestazioni, ma ugualmente importante e preziosa. Farinelli schiera Maggi in regia con Biscarini opposta, Vergoni e Morarelli in banda, Distante e Vibi al centro e con Vata a presidiare ricezione e difesa. Randone risponde con Valeri e Alunno Aleandri sulla diagonale, Alessandrini e Cardinali al centro, Baldoni e Sacco in banda e Lustri come libero. Il primo set vede le ospiti prendere il largo per poi farsi raggiungere e superare sul finale, ma quando le neroverdi sembrano poter agguantare il vantaggio, due ace di Distante chiudono il parziale. Il secondo periodo fila liscio per le rossoblu con Vergoni e Biscarini che trafiggono con efficacia la metà campo avversaria. Nella terza frazione sono le padrone di casa a prendere il sopravvento con Sacco e Cardinali che ben concludono i loro attacchi e meritatamente portano a casa il parziale. Le sanmarianesi rientrano in campo con ben altro spirito e convinzione, e in poco meno di venti minuti chiudono la partita. Nel prossimo turno San Mariano attende fra le proprie mura Spoleto, in un match che si preannuncia equilibrato ed importante per entrambe le formazioni.
AVIS MAGIONE – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 1-3
(24-26, 18-25, 25-21, 13-25)
MAGIONE: Sacco 17, Cardinali 16, Alessandrini 8, Baldoni 7, Alunno Aleandri 3, Valeri 2, Lustri (L), Bertinelli, Fiorenzoni, Arcioni. All. Luca Randone e Silvia Tamburi.
SAN MARIANO: Biscarini 14, Vergoni 14, Distante 13, Vibi 9, Morarelli 4, Maggi 3, Vata (L), Corselli 3, Bragetti, Urbani, De Santis. All. Roberto Farinelli ed Elisa Duvalloni.
Arbitri: Fabio Moretti e Marco Magalotti.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 2, 2015 16:30 Updated