Trevi svaligiata da Casal De’ Pazzi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 1, 2015 09:45 Updated

Trevi svaligiata da Casal De’ Pazzi

Pietrolati-Ragnacci (muro)

le trevane Monia Pietrolati e Beatrice Ragnacci a muro

Una Lucky Wind Trevi in completa emergenza esce sconfitta dal confronto casalingo contro il Volleyrò Casal De’ Pazzi. Tre set combattuti ma che hanno visto prevalere sempre la squadra laziale che ha saputo ben sfruttare il proprio strapotere fisico in prima linea, e ha avuto il merito di sbagliare di meno. Alle trevane è mancata la lucidità per gestire meglio fasi importanti di gioco, quella lucidità che sarà possibile recuperare solo attraverso l’allenamento che in questa settimana è mancato a molte delle atlete biancoazzurre causa influenza ed infortuni vari. Va comunque sottolineato che tutte le atlete del direttore sportivo Benedetti si sono messe a disposizione della panchina trevana nonostante le precarie condizioni fisiche. Inizio positivo per le umbre efficaci con Pistocchi e Ragnacci in prima linea. Le romane dopo una partenza stentata trovano su palla alta con la Arciprete e con la Melli le soluzioni giuste per contrastare il sestetto umbro. Anche Bartolini in zona-tre è efficace e il set si decide in favore delle ospiti. Nel secondo parziale il Volleyrò trova subito un piccolo vantaggio che si porterà sino alle fine. Pietrolati serve con precisione Volaj che non fa scappare le laziali ma Ferrara in seconda linea non sbaglia un colpo e le romane trovano il raddoppio. Nel terzo periodo bene Monaci e Garganese tra le umbre. Anche Piccari e Ciancio danno il proprio contributo ma le ospiti non ci stanno a farsi raggiungere. Capezzali e Meniconi trovano buone soluzioni in attacco cui risponde colpo su colpo la coppia Pamio-Gradini. Ci prova anche Nencioni nel finale ma le laziali hanno il merito di non sbagliare più e di portare a casa tre punti fondamentali per la classifica.
LUCKY WIND TREVI – VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI = 0-3
(23-25, 21-25, 22-25)
TREVI: Volaj 11, Capezzali 11, Meniconi 9, Ragnacci 4, Pietrolati 3, Pistocchi 2, Piccari (L1), Garganese 5, Nencioni 1, Monaci, Ciancio (L2). N.E. – Sechi, Della Giovampaola. All. Gian Paolo Sperandio.
CASAL DE’ PAZZI: Melli 13, Arciprete 11, Pamio 10, Bartolini 9, Gradini 6, Spinelli 1, Ferrara (L1), Muzi 1, De Meo, Dalla Rosa, Monini (L2).  N.E. – Mancini. All. Pasqualino Giangrossi.
Arbitri: Luca Russo e Marina Bucci.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 1, 2015 09:45 Updated