Trevi viene sbranata a Capannori

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 8, 2015 01:32 Updated

Trevi viene sbranata a Capannori

Meniconi Beatrice (attacco)

Trevi in attacco con Beatrice Meniconi (foto Michele Benda)

Lucky Wind Trevi senza scampo nella difficile trasferta di serie B1 femminile disputata sul parquet della Dì Lucca Nottolini Capannori. Un organico ancora fortemente debilitato dall’assenza di Ragnacci e dalla presenza a mezzo servizio di Capezzali e Piccari non è stato in grado di competere con la formazione toscana decisa a vendicare la sconfitta subita all’andata. Equilibrio fino al 16-14 del primo parziale poi il vuoto creato dalla formazione lucchese capace di difendere ogni palla e di sbagliare quasi nulla. Si diceva di un inizio positivo delle umbre sostenute dalla vena di Pistocchi e Volaj ben servite da Pietrolati. Dopo il secondo time-out tecnico il servizio delle toscane metteva in crisi la ricezione ospite che non riusciva a creare le basi per il cambio palla pur rinforzata dall’ingresso della Ciancio. A nulla serviva il valzer di cambi tentato dalla panchina umbra e il set si chiudeva sul 25-15 per le padrone di casa. Nella seconda frazione nuovo dominio delle toscane sospinte dal servizio della giovane Renieri e dagli attacchi della coppia di palla alta Dovichi-Puccini. La battuta di Meniconi era efficace così come Piccari preziosa in seconda linea ma il punteggio era a senso unico a favore delle locali. Nel terzo parziale nuovo dominio delle padrone di casa. Garganese prova a reagire ben servita da Monaci. Anche Capezzali e Della Giovampaola provavano a reggere l’urto del Nottolini ma anche questo set si decideva ben presto a favore delle padrone di casa.
DÌ LUCCA NOTTOLINI CAPANNORI – LUCKY WIND TREVI = 3-0
(25-15, 25-11, 25-10)
CAPANNORI: Dovichi 15, Puccini 13, Renieri 10, Magnanelli 8, Mutti 7, Sostegni 3, Venturi (L1), Sartelli. N.E. – De Cicco, Marsili, Miccoli (L2). All. Alessandro Becheroni.
TREVI: Capezzali 6, Pistocchi 6, Volaj 5, Meniconi 3, Della Giovampaola 1, Pietrolati, Piccari (L1), Garganese 1, Nencioni, Monaci, Ciancio (L2). N.E. – Ragnacci. All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Alessandro Piet Cavalieri e Giovanni Pizzica.
DÌ LUCCA (b.s. 8, v. 2, muri 5, errori 11).
LUCKY WIND (b.s. 2, v. 2, muri 4, errori 14).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 8, 2015 01:32 Updated