Trevi vince lo scontro salvezza col Pagliare

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 15, 2015 02:05 Updated

Trevi vince lo scontro salvezza col Pagliare

 Volaj Lisiena (attacca)

Lucky Wind Trevi in attacco con la centrale Lisiena Volaj (foto Michele Benda)

Una splendida Lucky Wind Trevi tutta cuore e carattere vince lo scontro diretto della serie B1 femminile in chiave salvezza contro la Re-Hash Pagliare. Le trevane dopo essere passate in svantaggio nel primo set hanno avuto il merito di non mollare e di sfoderare una prestazione maiuscola da un punto di vista tecnico, tattico e soprattutto caratteriale in cui ad emergere è stata la forza di tutto il gruppo, compatto nel voler a tutti i costi raggiungere il risultato finale. La partenza è equilibrata con i due sestetti che si danno battaglia su ogni pallone. Piccari controlla bene la seconda linea umbra mentre Capriotti trova ottime soluzioni al centro sia con Agostini che con Di Marino. Al secondo time-out tecnico le squadre sono ancora vicine ma poi le ospiti approfittano di qualche errore da parte umbra per assicurarsi il primo set. Nella seconda frazione una Meniconi straripante vola su ogni pallone mettendo a terra di tutto. Pietrolati fa il resto in regia e Ragnacci risponde a dovere alle chiamate del proprio capitano. È un set giocato ad alto livello visto il basso numero di errori commessi da entrambi i team e ad aggiudicarselo sono le padrone di casa che si portano in parità. Spettacolo anche nella terza frazione, la più combattuta e forse quella decisiva. Sono le ospiti a partire meglio grazie all’esperta Pepe che trascina le proprie compagne fino a metà set. Poi il ritorno delle trevane guidate ottimamente dalla Monaci che trova le giuste risposte nell’attacco di Capezzali e Garganese. Ai vantaggi la verve delle umbre ha la meglio. Nel quarto set alcuni errori macroscopici di una coppia arbitrale forse stanca dal lungo viaggio dalla terra di Sicilia, non riescono a fermare l’ardore agonistico delle biancoazzurre. Volaj pianta palloni sui tre metri e dopo oltre due ore di spettacolo le umbre esplodono il loro urlo di gioia dopo tre mesi di digiuno.
LUCKY WIND TREVI – RE-HASH PAGLIARE = 3-1
(18-25, 25-18, 27-25, 25-21)
TREVI: Meniconi 19, Capezzali 18, Volaj 16, Garganese 10, Ragnacci 9, Pietrolati 3, Piccari (L1), Monaci 1, Pistocchi. N.E. – Nencioni, Sechi, Della Giovampaola, Ciancio (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
PAGLIARE : Agostini 13, Orazi 12, Pepe 12, Di Marino 11, Taddei 10, Capriotti 1, Ventura (L1), Canella 1, Traini, Di Bonaventura. N.E. – Ciccanti, Roncarolo. All. Domenico Chiovini.
Arbitri: Fabrizio Asta e Marco Molino.
LUCKY WIND (b.s. 9, v. 8, muri 7, errori 20).
RE HASH (b.s. 4, v. 8, muri 7, errori 15).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 15, 2015 02:05 Updated