Una Bastia Umbra famelica sbrana San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 23, 2015 14:11

Una Bastia Umbra famelica sbrana San Mariano

Tabai Eleonora - attacco

Eleonora Tabai in attacco (foto Michele Benda)

Percorso netto per la Sk Factory Store Bastia che nella ventitreesima giornata della serie C femminile ha raccolto altri tre punti utili al consolidamento delle quinta posizione della classifica. Le migliori della categoria sono andate tutte a segno e non hanno fatto eccezione le biancoazzurre che tra le proprie mura hanno regolato a dovere la Graficonsul San Mariano con una prestazione convincente. Risultati che hanno contribuito a spaccare ancora di più la massima categoria e che ora hanno aumentato il margine di vantaggio dalla nona piazza, appunto San Mariano, prima delle escluse dai play-off che risulta attardata di nove punti. Parte subito forte la squadra locale mettendo a terra palloni con Uccellani e Brunetti (12-8). Il gioco bastiolo scorre fluido e per le ospiti c’è poco da fare. San Mariano si impegna ma un muro di Alessandretti segna il 23-14. È la stessa centrale con un ace a sancire la fine del parziale. Inizio di secondo set con le ospiti avanti di tre lunghezze e con Bastia Umbra che reagisce e riporta in asse il punteggio (7-7). Le due squadre viaggiano punto a punto fino all’ace di Uccellani che firma il 16-16. Ancora equilibrio e pallavolo di buon livello per il divertimento del numeroso pubblico presente. Brunetti effettua il break del +3 ma stavolta sono le avversarie a reagire ed impattare sul 22-22. La squadra di coach Berrettoni spreca qualche pallone e ai vantaggi viene punita. Tutto in parità. La terza frazione vede le bastiole spingere subito forte prendendo il comando delle operazioni (10-8). L’ulteriore accelerazione avviene in battuta e per la ricezione ospite è notte fonda. Uccellani dalla linea dei nove metri picchia senza pietà e quando termina il suo turno sul tabellone elettronico c’è scritto 22-8. Tra gli applausi del pubblico la Sk Factory Store vola sul due ad uno. Terzo parziale con le sammarinesi inizialmente a guidare (8-10). L’ennesimo turno micidiale di Uccellani rovescia ed il suo ace vale il 12-10. Brunetti ed Alessandretti confermano il loro buon stato di forma ed allargano la forbice (17-13). Le rossoblu ospiti producono il massimo sforzo per rientrare e fanno sentire il fiato sul collo (24-22). Ormai è tardi però, ci pensa Tabai dal centro a far abbassare le luci sul confronto. Ora due trasferte consecutive prima della sosta per le festività pasquali; si comincia mercoledì 25 marzo in casa della capolista Ponte Valleceppi, una gara sulla carta proibitiva per la squadra bastiola che però cercherà di ripeter l’impresa dell’andata.
SK FACTORY STORE BASTIA – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-1
(25-19, 24-26, 25-10, 25-22)
BASTIA UMBRA: Uccellani 27, Alessandretti 18, Brunetti 15, Tabai 8, Ercolani 6, Bucciarelli 5, Bosi (L). N.E. – Balducci, Rustici, Ercolanoni, Grimaldi. All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
SAN MARIANO: Vergoni 13, Distante 9, Corselli 8, Biscarini 7, Urbani 7, Maggi 3, Vata (L1), Vibi 2, Valocchia 1, Morarelli 1, Bragetti 1, De Santis, Truffarelli (L2). All. Roberto Farinelli ed Elisa Duvalloni.
Arbitro: Chiara Santucci.
(fonte Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 23, 2015 14:11