Bastia Umbra conquista la prima divisione

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 28, 2015 13:30 Updated

Bastia Umbra conquista la prima divisione

Marinelli Simona

Simona Marinelli

Arriva con una giornata di anticipo la vittoria nella prima divisione giovani per le ragazze della UnipolSai Bastia che nel girone finale di play-off ottengono il quinto successo su cinque gare che vale l’accesso nella massima categoria provinciale. Nella trasferta di Sansepolcro le bastiole si impongono con un netto tre a zero sulle locali della Pallavolo Sansepolcro, e in virtù del set perso da Perugia, seconda in classifica, la formazione dei coach Raspa e Dionigi conquista matematicamente la vittoria del campionato. La gara sembra essere combattuta nelle prime azioni ma è solo un’impressione momentanea, Bastia Umbra riesce da metà set a prendere le redini del gioco ed imporsi con autorità, nonostante una buona prova delle giovani locali. C’è spazio per tutte le atlete del collettivo bastiolo per i tre punti che regalano il successo finale. Ora ci si prepara per l’ultima sfida proprio contro la Pallavolo Perugia per poter chiudere al meglio la stagione con i doverosi festeggiamenti davanti al pubblico amico del palazzetto di viale Giontella. L’ultima gara in calendario è prevista per domenica 3 maggio. La schiacciatrice Francesca Codignoni si dice soddisfatta della stagione: «Un cammino perfetto quello della nostra squadra. Siamo riuscite a mantenere l’imbattibilità ed intendiamo farlo anche nell’ultima giornata con Perugia». Sulla stessa linea il capitano Gaia Babarelli: «Una vittoria di squadra meritatissima che premia l’impegno di tutte, i nostri sacrifici e ci ripaga della fiducia e del lavoro dei nostri allenatori. Ora domenica cercheremo di chiudere con una vittoria per festeggiare nel nostro palazzetto».
PALLAVOLO SANSEPOLCRO – UNIPOLSAI BASTIA = 0-3
(22-25, 14-25, 21-25)
SANSEPOLCRO: Plini 6, Picchi 5, Marsupini 4, Livi 3, Romoli 3, Anashkina 3, Cadillari (L1), D’Agostino 2, Bacci, Censotti, Guidi, Nazzareni (L2). All. Michele Menghi.
BASTIA: Codignoni Fr. 18, Buzzavi Abuzzao 10, De Nigris 4, Alessandretti 4, Babarelli 4, Ercolanoni, Marinelli (L1), Migni 5, Volpi 5, Allegrucci 4, Panzolini 2, Taglioni 1, Codignoni Fe. (L2). All. Fabrizio Raspa.
Arbitro: Rosa Alcherigi.
(fonte Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 28, 2015 13:30 Updated