Bastia Umbra liquida in tre set la pratica Nocera Umbra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 27, 2015 11:30 Updated

Bastia Umbra liquida in tre set la pratica Nocera Umbra

Grimaldi Kelly

Kelly Grimaldi

Vittoria scontata ma preziosa per la Sk Factory Store Bastia che davanti al pubblico del palazzetto di viale Giontella fa rispettare il pronostico della vigilia conquistando l’intera posta. Contro la maglia nera del campionato di serie C femminile targata Friservice Nocera Umbra arriva un successo pieno che permette alle biancoazzurre di ritrovare la quinta posizione solitaria in classifica. A due giornate dal termine della regular season la situazione dunque volge al bello ed i play-off sono adesso matematicamente conquistati, resta da stabilire solo chi sarà la rivale da affrontare nei quarti di finale. Inizio di partita che rispecchia i valori in campo, le locali con capitan Ercolani creano il primo gap (7-3). Il parziale prosegue senza grossi sussulti e gli ace di Alessandretti ed Uccellani portano le padrone di casa sul 20-10. Finale scontato con Uccellani che firma l’uno a zero. Inizio della seconda frazione ha lo stesso copione, Alessandretti mette a terra il punto dell’11-5, Uccellani dalla linea dei nove metri è ancora inesorabile (16-9). Le locali si rilassano ed hanno una pausa che consente alle nocerine di mettere a terra qualche pallone (22-17). Le ospiti insistono ma la squadra di Berrettoni rincara la dose. Il terzo frangente comincia con Brunetti in evidenza e Tabai che a muro si fa sentire (13-8). Ercolani in attacco ed ancora Tabai dalla battuta allungano il passo (20-12). Le bastiole danno spazio a tutte le giocatrici a disposizione ed il sigillo finale è apposto da un attacco di Camilla Rustici. Una vittoria che, come detto, consente alla Sk Factory Store di riappropriarsi della quinta posizione, una collocazione da difendere nel finale di torneo che vedrà la squadra prima in trasferta a Terni e poi tra le mura amiche contro Acquasparta. Due gare da affrontare con la massima concentrazione per chiudere nel modo miglior la regular season e per presentarsi senza nulla da perdere alla fase decisiva dei play-off promozione.
SK FACTORY STORE BASTIA – FRISERVICE NOCERA UMBRA = 3-0
(25-13, 25-21, 25-17)
BASTIA UMBRA: Uccellani 20, Ercolani 14, Tabai 11, Brunetti 5, Alessandretti 5, Bucciarelli, Bosi (L), Rustici 1, Balducci, Ercolanoni, Codignoni, Grimaldi. All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
NOCERA UMBRA: Santarelli 8, Barrionuevo P.A.6, Alikaj 5, Sabatini 4, Gaudenzi 3, Cesaretti 1, Bonucci (L1). N.E. – Cacciamani, Cucchiarini, Picchiarelli, Barrionuevo C.A. (L2).
Arbitri: Shahin Bishara e Luca Stoppini.
(fonte Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 27, 2015 11:30 Updated