Carattere Todi ma Pesaro è fuori portata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 26, 2015 21:30 Updated

Carattere Todi ma Pesaro è fuori portata

Testasecca Rachele (attacca)

Rachele Testasecca in attacco (foto Michele Benedetti)

Ce l’ha messa tutta la Todi Volley per contrastare l’imbattuta capolista Volley Pesaro ed averla portata al tie-break suona come una bella impresa. Le marchigiane, leader incontrastate della serie B1 femminile sono ormai sicure della prima posizione ma non vogliono cedere spazi a nessuna e scendono in campo per fare la loro partita. Le tuderti, dal canto loro, non hanno più obiettivi di sorta e cercano di onorare il campionato al meglio. Partono bene le marchigiane con Salvia, poi Sestini e Bordignon tengono le distanze (14-17). Le padrone di casa piazzano un break di nove a zero grazie ad una difesa spettacolare e vanno in vantaggio. Invertiti i campi la battuta locale è una spina nel fianco avversario ma Mezzasoma piazza l’accelerazione e mette la freccia (6-7), gli ace di Sestini e di Salvia allungano le distanze (8-12). I tentativi di Devetag e Brizi sortiscono gli effetti desiderati e riportano sotto (19-20), ma le tuderti pasticciano nel finale ed è la parità. Pesaresi dirompenti alla ripartenza con Bordigon protagonista, ma è una serie di errori a riportare in asse il punteggio (7-7). La fuga è riproposta da Bellucci e Di Iulio che spingono su 9-16. Todi perde il filo del gioco ed affonda. Ospiti ciniche sfruttando ogni errore delle umbre nel quarto periodo (4-8). Todi è tutt’altro che intenzionata a mollare, Spicocchi propizia i cinque punti consecutivi che invertono l’andamento, due ace di Brizi consentono alle padrone di casa di allungare (16-12). Devetag e Testasecca sono imprendibili ed allungano la sfida. Il tie-break è senza storia, Di Iulio con il servizio lancia Pesaro che col muro di Sestini arriva sul 3-11. È Di Iulio, di seconda, a chiudere definitivamente i conti.
TODI VOLLEY – VOLLEY PESARO = 2-3
(25-22, 20-25, 17-25, 25-18, 4-15)
TODI: Sabbatini 17, Spicocchi 15, Tomatelli 9, Devetag 9, Brizi 7, Antignano 2, Mastrilli (L1), Testasecca 5, Ribelli, Hromis. N.E. – Grazietti, Gatto, Cerquetelli (L2). All. Gian Luca Ricci ed Alessandro Papini.
PESARO: Salvia 16, Bordignon 16, Sestini 15, Mezzasoma 12, Bellucci 12, Di Iulio 8, Zannini (L1), Concetti, Battistoni, Battistelli (L2). N.E. – Babbi, Spadoni. All. Matteo Bertini e Luigi Portavia.
Arbitri: Alessandro Tucci e Mattia Di Gregorio.
TODI (b.s. 17, v. 5, muri 6, errori 12).
PESARO (b.s. 6, v. 6, muri 15, errori 20).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 26, 2015 21:30 Updated