Castiglione del Lago rimonta vincente in under 16

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 18, 2015 09:00
Burico Rebecca

Rebecca Burico

Quinta vittoria consecutiva per le ragazze della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago nel campionato primaverile under 16 femminile. Vittoria ottenuta dopo poco più di due ore di battaglia contro le pari età del Pallavolo Passignanese. Inizialmente le padrone di casa partono senza palleggiatori causa il ritardo di capitan Arcangioli per gita scolastica, quindi nel primo parziale tocca a Vicolini palleggiare. Avvio in mano alle ospiti sin dall’inizio con Ambrogi sugli scudi. Alla ripresa sono i centrali Tintilla e Bruni che a turno palleggiano. Vicolini e Burico creano un gap di cinque lunghezze, le passignanesi però si riorganizzano e ribaltano il punteggio (16-18). Nel finale le ospiti sbagliano meno e rincarano la dose. Nel terzo set le locali partono forte (5-1). Gli attacchi vincenti di Zuppel e Vicolini dilatano il gap in maniera importante (19-11). Le passignanesi non reagiscono e così le distanze sono accorciate. Quarta frazione che sembra una fotocopia della prima con le ospiti che subito dilagano con una Ambrogi devastante  (1-5). Con il rientro di Arcangioli che smista in maniera precisa per le proprie attaccanti la gara della Trasimeno cambia e grazie a Camponeschi la situazione torna in asse (7-7). Nuovo allungo ospite frutto di tre errori locali, ma Bruni e Zuppel ricuciono lo strappo (14-14). Due ace di Arcangioli portano a +3 il vantaggio delle castiglionesi, le biancorosse sono più ciniche e rimandano il verdetto. Il tie-break è all’insegna dell’equilibrio (10-10). Passignano sul Trasimeno sembra avere la meglio sul 12-14, ma Titilla al servizio fa il miracolo e mette la freccia, poi è Bruni a far esplodere di gioia il Pala-Rosselli. Prossimo impegno per le ragazze del dirigente Bertucci nella tana del Tavernelle martedì 28 aprile.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – PALLAVOLO PASSIGNANESE = 3-2
(15-25, 23-25, 25-21, 25-23, 16-14)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Vicolini 17, Bruni 16, Zuppel 12, Tintilla 8, Burico 6, Camponeschi 4, Arcangioli 2, Likaj (L), All. Matteo Cacciamani.
PASSIGNANO SUL TRASIMENO: Ambrogi 31, Valoriani Franco A. 9, Valoriani Franco L. 8, Italiani H. 5, Italiani S. 4, Merlini 2, Moroni, Zelli, Paccaduscio. All. Tana Krempaska.
Arbitro: Dario Privitera.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 18, 2015 09:00