Castiglione del Lago rompe l’uovo e trova tre punti

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 3, 2015 11:27

Castiglione del Lago rompe l’uovo e trova tre punti

Barone Stefania

Stefania Barone

La Nuova Trasimeno Castiglione del Lago ottiene una importante vittoria al Pala-Rosselli nel posticipo della venticinquesima giornata del campionato regionale di serie C femminile superando giovedì sera la Sk Factory Store Bastia con una buona gara in difesa e una spiccata incisività in attacco. In avvio e castiglionesi partono con il sestetto titolare, Giugliarelli in regia, Vivolo opposta, al centro il tandem Boi-Vergari, le gemelle Barone di banda e Pomerani a comandare la difesa. Bruciante avvio delle bastiole che si creano un gap di cinque lunghezze (4-9), le gemelle Barone sono scatenate e recuperano andando ad impattare sul 15-15. Il finale è di marca biancorossa, le padrone di casa giocano un’ottima pallavolo che schianta le avversarie. Alla ripresa Brunetti, Alessandretti e Tabai creano un leggero margine ma una sontuosa Vivolo risponde e ribalta la situazione (13-12). Con quattro errori delle lacustri il controsorpasso ospite è servito (15-18). Le locali accusano il colpo e le bastiole pareggiano il conto dei set. Il  terzo parziale inizia come è finito il precedente con Bastia Umbra che spinge sull’acceleratore (2-7), due super difese consecutive di Pomerani danno la scossa alla squadra la quale con le bocche di fuoco Vivolo ed Alessandra Barone prima agguantano le rivali (9-9), poi mettono a terra palloni in serie acquisendo cinque lunghezze di vantaggio, rimonta ospite che si ferma a meno due  poi Marina Vivolo sale in cattedra e trascina Castiglione del Lago sul due ad uno. Il quarto periodo inizia con un mini-break di Irene Boi (7-5), le ospiti non ci stanno e con un parziale sei a zero vanno avanti in maniera importante. Qui c’è il capolavoro di coach Cacciamani, Natalizi entra al posto di Giugliarelli ed innesca gli attacchi dirompenti e chirurgici di Vergari e Boi che, insieme alla coppia formata da Vivolo ed Alessandra Barone inanellano una serie importante di attacchi vincenti regalando il successo al numeroso pubblico accorso a sostenere le proprie beniamine. Il prossimo impegno per le ragazze del dirigente Marco Bigi sarà sabato 11 aprile nel derby contro Chiusi.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – SK FACTORY STORE BASTIA = 3-1
(25-21, 18-25, 25-21, 25-21)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 21, Vivolo 17, Boi 9, Vergari 7, Barone S. 7, Giugliarelli, Pomerani (L), Bartolucci 1, Natalizi. N.E. – Matera, Gigli, Pulcinelli (L2). All. Matteo Cacciamani.
BASTIA UMBRA: Brunetti 12, Uccellani 11, Tabai 10, Alessandretti 10, Codignoni 7, Bucciarelli, Bosi (L), Rustici. N.E. – Balducci, Ercolanoni, Grimaldi. All. Fabio Berrettoni.
Arbitri: Alessandro Bianchi e Claudia Colucci.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 3, 2015 11:27