Castiglione del Lago sbaraglia il Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 27, 2015 09:00
Barone Alessandra

Alessandra Barone

Nella ventottesima giornata del campionato regionale di serie C femminile le ragazze della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago sfoderano una prestazione eccellente e sbaragliano in poco più di un’ora la Vis Fiamenga Foligno mostrando un gioco spettacolare ed una difesa impenetrabile comandata da una Valentina Pomerani in formato super. Coach Cacciamani parte con Giugliarelli in cabina di regia, Vivolo sulla sua diagonale di banda le gemelle Barone al centro Boi-Vergari e libero Pomerani. Le ospiti rispondono con Castellani in palleggio, Sara Maiuli opposta, in zona-tre Fratini e Salvi, le schiacciatrici sono Muste e Marta Maiuli, Antonini è il libero. Partono forte le padrone di casa con le gemelle Barone sugli scudi, Marta Maiuli è incontenibile e le folignati riagguantano la parità (8-8). Qui comincia lo show di Alessandra Barone che spedisce le lacustri sull’uno a  zero. Ripresa che parte con Muste e Salvi che fanno la voce grossa (4-8), una serie di errori in ricezione nelle file ospiti, sommati all’incisività delle attaccanti locali ribaltano il punteggio con sei punti consecutivi. Pomerani è insuperabile in difesa, Giugliarelli smista il gioco e le bocche da fuoco Boi, Vivolo ed Alessandra Barone siglano il due a zero. Terzo frangente senza storia dominato dalle castiglionesi sin dall’inizio, coach Guerrini prova Gerani al posto di Antonini ma la musica non cambia e la Nuova Trasimeno si aggiudica in maniera agevole la gara. Prossimo impegno per le ragazze del presidente Camilloni sabato 2 maggio nella tana del Nocera Umbra.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 3-0
(25-18, 25-19, 25-14)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 15, Vivolo 12, Boi 10, Vergari 9, Barone S. 6, Giugliarelli 2, Pomerani (L1), Bartolucci 1, Matera, Natalizi, Pulcinelli (L2). N.E. – Gigli. All. Matteo Cacciamani.
FOLIGNO: Muste 8, Maiuli M. 7, Salvi 7, Fratini 6, Maiuli S. 6, Castellani, Antonini (L1), Gaudenzi 1, Gerani (L2). N.E. – Benincasa, Carletti. All. Fabrizio Guerrini.
Arbitri: Silvano Alunni e Dario Privitera.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 27, 2015 09:00