Città di Castello, la serie D femminile sbanca Penna in Teverina

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 28, 2015 12:30 Updated

Città di Castello, la serie D femminile sbanca Penna in Teverina

Giunti Veronica

Veronica Giunti

Le ragazze della Gherardi Cartoedit Città di Castello di serie D femminile si sono recate a Penna in Teverina per affrontare una delicatissima partita contro la rivelazione del torneo e temibile squadra denominata Teverinamerina con l’obiettivo di riportare a casa punti importanti per alimentare la classifica e lottare ancora per tentare di fare il salto di campionato. Con un ottimo risultato finale la gara è stata archiviata e tre punti sono andati ad alimentare la graduatoria delle tifernati. Nel primo set partono subito forte le locali trovando un break che permette loro di tenersi avanti fino alle battute finali (21-19), qui una rabbiosa reazione delle ospiti crea lo spunto giusto per passare in vantaggio e chiudere di misura. Nella seconda frazione sono ancora le padrone di casa a partire meglio ed andare ancora avanti costringendo ad un time-out coach Calogeri che trova le parole per spronare le ragazze e consigliarle per riuscire poi al raddoppio. Il terzo parziale per tradizione è sempre il più difficile da gestire e le ragazze del dirigente Maurizio Mandrelli si rilassano un po’ troppo cosi da permettere alle locali di condurre dall’inizio alla fine accorciando le distanze. La tensione si alza, la paura di non chiudere si fa sentire e le biancorosse accusano il colpo nel quarto frangente, una partenza poco felice costringe ad inseguire per buona parte del suo svolgimento, fino a quando non riprendono in mano le redini del gioco senza lasciare più nessuna iniziativa alle rivali. Da mettere in evidenza la buonissima prestazione della centrale Rometti Cecilia che si è rivelata ottima a muro. Ora la squadra del presidente Caselli affronterà Marsciano il 2 maggio al palazzetto di Trestina.
TEVERINAMERINA – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 1-3
(26-28, 20-25, 25-16, 17-25)
PENNA IN TEVERINA: Zurri 15, Capotosti 12, Schiaroli 11, Crocione 11, Pamic 1, Fini, Valenti (L), Bicchi 3, Piacenti 1, Anselmi, Risotti. N.E. – Zecca. All. Sandro Moscatelli.
CITTÀ DI CASTELLO: Caselli 17, Giunti V. 17, Rometti 12, Angeloni 7, Moretti 6, Festucci 1, Volpi (L); Giorgi, Baldelli, Magrini, Boncompagni. All. Massimo Calogeri.
Arbitro: Antonio Galluzzi.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 28, 2015 12:30 Updated