Coppa Italia: Orvieto sfida Porcia in semifinale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 3, 2015 00:01 Updated

Coppa Italia: Orvieto sfida Porcia in semifinale

Tiberi Martina (palla)

Martina Tiberi (foto Michele Benda)

La final four della Coppa Italia di serie B1 femminile è pronta per essere servita, sono stati resi noti gli orari di gioco delle gare. Le semifinali del torneo che si disputa al palasport Alessio Papini di Ciconia vedranno scendere in campo venerdì alle ore 15 Fenera Chieri ‘76 e Studio 55 Ata Trento, mentre alle ore 18 sarà il turno della Zambelli Orvieto che affronterà la Domovip Porcia. Sabato pomeriggio in programma le finali, quella per il terzo posto sarà disputata alle ore 15 mentre quella che assegna il trofeo avrà il fischio d’inizio alle ore 18. Quattro partite spettacolari che saranno seguite da tantissimi tifosi, con la nutrita rappresentanza orvietana che cercherà di sospingere i colori biancoverdi. Pronostici difficile da fare poiché le rivali provengono dalla stessa categoria, ma da gironi differenti, e dunque non si conoscono. Nella prima semifinale la favorita è sicuramente la squadra piemontese del Chieri che tra le sue fila può schierare elementi di qualità come l’opposta Federica Nasari; le trentine del Trento sono una formazione fatta in casa e vantano l’età media più giovane che trova alla guida la palleggiatrice Chiara Agostini. Nella seconda semifinale le quotazioni maggiori le hanno le friulane del Porcia che fanno leva sulla notevole esperienza della schiacciatrice Marika Serafin; le umbre di Orvieto hanno rispetto ma sono ottimiste per la condizione della centrale Giulia Kotlar. Nella seconda sfida una piccola curiosità è costituita dalla presenza di due ex compagne di squadra che saranno stavolta rivali sotto rete, si tratta della marscianese Martina Tiberi che è una beniamina locale e della perugina Martina Baruffi in forza alle settentrionali. L’esame è estremamente severo per tutte, ma si sa, per alzare la coppa bisogna superare tutti gli ostacoli e le contendenti nel torneo hanno dimostrato di essere determinate. Di sicuro sarà uno spettacolo di altissimo livello e la vigilia di Pasqua sarà la ghiotta occasione per vivere le emozioni della pallavolo sotto la Rupe.
Chieri: Bersighelli alzatrice, Nasari in posto-due, Soriani e Salvi muratrici, Francesconi e Marcone attaccanti di banda, Agostino libero. All. Massimiliano Gallo.
Trento: Agostini in cabina di regia e Bottura contromano, Bogatec e Fontanari al centro della rete, Mezzi e Prandi in posto-quattro, Gasperini in seconda linea. All. Marco Mongera.
Orvieto: Mazzini al palleggio, Biccheri opposta, Kotlar e Tiberi centrali, Ubertini e Rossini martelli-ricevitori, Andreani a ricevere. All. Marco Gobbini.
Porcia: Pesce ad alzare in diagonale con Agostinetto, in zona-tre Rizzetto e Positello, schiacciatrici Serafin e Kirwan, libero Tonon. All. Mauro Rossato.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 3, 2015 00:01 Updated