La Clt Terni cede e perde contatto con la vetta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 14, 2015 13:00 Updated

La Clt Terni cede e perde contatto con la vetta

Pacciaroni Paolo (piazza)

un attacco da posto-due di Paolo Pacciaroni (foto Roberto Pierangeli)

La Clt Terni non riesce nell’impresa contro la Autotrasporti Ciotti Orvieto e perde l’imbattibilità casalinga nell’ultimo incontro del girone di andata dei play-off di serie C maschile. Gli aziendali hanno messo in campo grinta e concentrazione ma non sono mai riusciti ad arginare l’opposto orvietano Belli che è stato letteralmente imprendibile dal muro e dalla difesa. La squadra di casa schiera in campo Stefano Cipiccia al palleggio, Pacciaroni opposto, Bisonni e Paolo Cipiccia laterali, Coccetta e Cesaroni centrali, Moroni libero. Sin dalle prime azioni dell’incontro si capisce che le due squadre sono intenzionate a fare bene e a ai potenti attacchi di Belli risponde Cesaroni con ottimi primi tempi. Pasquini sale al servizio e costringe i ternani a giocare palla alta, Belli ne approfitta per scavare il solco che sarà decisivo per il vantaggio. Il secondo parziale è di marca gialloblu poiché la difesa decide di non far cadere più niente nel proprio campo e riesce a contenere l’attacco rivale. Orvieto, dopo un avvio esemplare, tira il fiato consentendo a Coccetta e compagni di ristabilire la parità. La terza frazione inizia con la solita fase di studio ma i locali dimostrano troppa fretta di chiudere il punto in attacco e spesso vengono bloccati dal muro dei rupestri. Belli non sbaglia un colpo e si rivela spiana nel fianco con giocate importanti, la Ciotti allunga e passa nuovamente in vantaggio. Nel quarto periodo la Clt stacca la spina, un gioco costellato di errori ed imprecisioni che consentono agli orvietani di festeggiare. Ora la strada è tutta in salita per la squadra aziendale che sabato 18 aprile se la dovrà vedere con Monteluce in un match difficilissimo.
CLT TERNI – AUTOTRASPORTI CIOTTI ORVIETO = 1-3
(19-25, 25-22, 20-25, 16-25)
TERNI: Cesaroni 14, Bisonni 13, Pacciaroni 12, Coccetta 10, Cipiccia P. 7, Cipiccia S., Moroni (L), Campana 2, Renzini, Fratini, Serpetti, Capotosti. All. Mario Campana
ORVIETO: Belli 27, Stella 14, Ricci 13, Pasquini L. 8, Pasquini A. 4, Taddeo 2, Biancalana (L1), Palmucci 1, Impannati. N.E. – Franzini, Taddei, Muccifuori (L2). All. Simone Cruciani.
Arbitri: Luca Tomassoni e Massimo Rossi.
(fonte Polisportiva Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 14, 2015 13:00 Updated