La Libertas Perugia non ferma la corsa di Umbertide

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 14, 2015 12:00 Updated

La Libertas Perugia non ferma la corsa di Umbertide

Panico Valentina

Valentina Panico

Che non sarebbe stata una partita facile per le ragazze della Libertas Perugia lo si sapeva. Domenica scorsa infatti le ragazze del presidente Aldo Valiani erano chiamate ad affrontare tra le mura amiche la Umbertide Futuro Infissi, probabilmente la compagine più in forma di questo girone nei play-off di serie D femminile e non a caso reduce da due vittorie piene su due partite disputate. Le perugine avevano tutta la voglia di lottare ed impensierire le avversarie nonostante lo sfortunato infortunio rimediato da Cintia in settimana e la non perfetta condizione di altre ragazze costrette a stringere i denti. Nel primo parziale le ragazze di casa cercano di stare in scia alle avversarie che marciano spedite, sembrano poter raggiungerle sul finale, ma le ospiti sono ciniche e chiudono in proprio favore. Coach Simone Picchio prova a cambiare qualcosa, ma le locali non riescono ad invertire la rotta e, anche per i troppi errori commessi,  lasciano ad un buon Umbertide anche  il secondo parziale. Le ragazze della Libertas rientrano in campo decise a dare tutto quello che hanno, iniziano lottando punto a punto ma al primo vero allungo delle avversarie non riescono ad opporre resistenza e cedono di schianto set e quindi partita. Ora le ragazze del dirigente Ercolanoni sono chiamate a fare quadrato, a ricaricare le energie in vista della prossima sfida contro San Sisto per ottenere il massimo da questi sfortunati ma fortemente voluti play-off.
LIBERTAS PERUGIA – UMBERTIDE FUTURO INFISSI = 0-3
(19-25, 12-25, 14-25)
PERUGIA: Fora 7, Pulitanò 6, Cibruscola 5, Lanfaloni 3, Panico 1, Ciucarelli, Pippi (L1), Staffa 5, Fiorani,  Biagiotti, Svizzeretto, Gervasi, Calzoni (L2). All. Simone Picchio.
UMBERTIDE: Rosi 15, Fiorucci 9, Tempobuono 7, Rosini 7, Ubaldi M. 6, Ubaldi V. 6, Corsini 2, Ciaccini (L), De Rosa, Giulietti A., Giulietti M. (L2), Alunni, Rinaldi. All. Stefania Dalla.
Arbitri: Silvano Alunni.
(fonte Libertas Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 14, 2015 12:00 Updated