La Ternana gira a vuoto col Castefranco ma resta terza

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 26, 2015 20:30 Updated

La Ternana gira a vuoto col Castefranco ma resta terza

Favoriti Alessandra (schiaccia)

Crediumbria Ternana in attacco con la centrale Alessandra Favoriti (foto Roberto Pierangeli)

La Crediumbria Ternana parte bene nella terz’ultima gara della stagione regolare ma poi si arrende contro quella Videomusic Castelfranco che ha ritrovato la prima posizione della classifica in serie B2 femminile. Le squadre in campo hanno giocato una partita di altissimo livello, riuscendo a fornire uno spettacolo che poche volte si riesce a vedere. L’inizio del match ha visto le padrone di casa prendere in mano la situazione e portarla sino in fondo. Alla ripresa sono nuovamente le padrone di casa a prendere il vantaggio mantenendolo fino al 19-19, qui il servizio di Caverni effettua il break che risulta decisivo per il pareggio. Nel terzo frangente il gioco si fa più interessante e molto combattuto. La lotta si protrae ai vantaggi e l’esito del punteggio probabilmente risulterà decisivo per il risultato finale. La cessione del quale toglie le forze alle ‘bancarie’ che non reggono più il passo delle toscane 11-20, il servizio apre un vuoto che è impossibile da richiudere. Il pubblico alla fine ha applaudito entrambe le contendenti per l’ottima prova che ha potuto gustare. Nulla è compromesso per le ternane che in virtù dei risultati degli altri campi restano sedute sul terzo gradino del podio, l’ultimo che consente di accedere ai play-off, la lotta è ancor più serrata ma nelle ultime due giornate l’obiettivo è possibile.
CREDIUMBRIA TERNANA – VIDEOMUSIC CASTELFRANCO = 1-3
(25-20, 22-25, 25-27, 11-25)
TERNI
: Scarpa 19, Favoriti 17, Pamic 13, Belli 10, Palomba 4, Campana 3, Bartolucci (L1), Tocca 1, Federici, Quondam Luigi. N.E. – Rocchetti, Lorio, Di Patrizi (L2). All. Andrea Massarelli.
CASTELFRANCO
: De Bellis 16, Caverni 15, Toni 13, Danti 11, Andreotti 10, Baldini 2, Pollastrini (L), Montella. N.E. – Rossi, Ciardi, Nigi. All. Alessandro Menicucci.
Arbitri: Claudio Bolognesi e Paolo Bianchini.
TERNANA (b.s 10, v 2, muri 7, errori 20).
CASTELFRANCO (b.s. 4, v. 6, muri 10, errori 16).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 26, 2015 20:30 Updated