La Vis Fiamenga Foligno subisce la vendetta del Bastia Umbra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 21, 2015 09:32

La Vis Fiamenga Foligno subisce la vendetta del Bastia Umbra

Salvi-Castellani (muro)

Vis Fiamenga Foligno a muro con Francesca Salvi e Barbara Castellani

La sosta di Pasqua non ha fatto bene alla Vis Fiamenga Foligno che subisce la seconda sconfitta consecutiva in serie C femminile, ma se la scorsa settimana a San Mariano sono state le ragazze gialloblu a perdere la partita, sabato sera al Pala-Ciccioli è stata la Sk Factory Store Bastia a vincere. Le ragazze di coach Berrettoni hanno fatto un’ottima partita in tutti i reparti, mantenendo alta la concentrazione per tutto l’incontro; le padrone di casa avevano qualche elemento con problemi fisici, hanno comunque combattuto e si è potuto assistere ad una bella gara con pochi errori e begli scambi. Molte ex nelle file ospiti, dagli allenatori alla palleggiatrice, ma soprattutto Giulia Brunetti che per la prima volta si è presentata a ‘casa sua’ con una maglia diversa, suscitando emozioni sia tra le compagne che tra il pubblico. Partono forte le padrone di casa (3-0), ma vengono subito riprese e superate andando sul 5-9, quando coach Guerrini chiede tempo. Le bastiole sembrano più decise e concentrate, mantengono sempre un leggero vantaggio ma non riescono a prendere il largo, è solo sul finale che le folignati mollano. Il secondo parziale è il più equilibrato, le biancoazzurre ospiti prendono un leggero vantaggio nella prima metà, ma le falchette accelerano e ribaltano; si arriva sul 25-26 quando con un muro di Giulia Brunetti sancisce il raddoppio. La terza frazione rimane in perfetto equilibrio fino al 14-15, dopodiché le ragazze di Guerrini sembrano mollare (20-24), è ancora Giulia Brunetti a mettere a terra la palla del definitivo tre a zero.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – SK FACTORY STORE BASTIA = 0-3
(21-25, 25-27, 20-25)
FOLIGNO: Fratini 11, Salvi 11, Muste 10, Maiuli S. 8, Maiuli M. 8, Castellani, Antonini (L1), Gaudenzi, Carletti, Benincasa, Lucidi, Gerani (L2). All. Fabrizio Guerrini ed Elena Piatatchenko.
BASTIA UMBRA: Ercolani 15, Uccellani 13, Brunetti 11, Tabai 8, Alessandretti 6, Bucciarelli 6, Bosi (L). N.E. – Ercolanoni, Rustici, Codignoni, Grimaldi. All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
Arbitri: Alessandro Arcangeli Carosi e Natalia Bernardino.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 21, 2015 09:32