La Zambelli Orvieto batte Porcia e vola in finale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 3, 2015 22:00 Updated

La Zambelli Orvieto batte Porcia e vola in finale

Kotlar Giulia (attacco)

Zambelli Orvieto in attacco con la centrale Giulia Kotlar (foto Michele Benda)

La Zambelli Orvieto vola in finale nella Coppa Italia di serie B1 femminile. Al palasport Alessio Papini le rupestri battono per tre set ad uno la Domovip Porcia. E saranno dunque le padrone di casa a sfidare Trento domani alle ore 18 per il match che decide chi si aggiudicherà il trofeo della terza categoria nazionale. La finale per il gradino più basso del podio posto vedrà invece opposte, con inizio alle ore 15, Porcia e Chieri. Gara bella, avvincente quella delle orvietane, società organizzatrice delle final four, a conferma dell’alto livello delle squadre approdate alla fase finale della competizione. Una gara condotta ai massimi livelli con il primo set al cardiopalma con continui capovolgimenti al comando e terminato in favore delle locali. Nel secondo la Zambelli ha tirato forse un po’ i remi in barca e Porcia ha approfittato saggiamente del momento pareggiando i conti. Ma Ubertini e compagne sono tornate presto alla carica e con un terzo parziale ancora super adrenalinico hanno piazzato il nuovo vantaggio. Nel quarto periodo i ritmi sono saliti ancora di più ed il match si è fatto avvincente con due squadre in campo davvero in formissima. Il finale di gara è stato tutto un crescendo con repentini cambi alla guida e match-ball annullati. Alla fine la vittoria è stata tutta orvietana con una città in festa per la storica conquista della finale da parte della squadra di casa. Appuntamento a domani, sabato 4 aprile, con le due gare di epilogo della competizione. Finalissima tra Zambelli Orvieto e Studio 55 Ata Trento alle ore 18 e a seguire le premiazioni ufficiali e la conclusione della manifestazione. Anche per le finali di domani, tutte le info in tempo reale dal campo possono essere consultate sullo speciale coppa di Orvieto Sport.it o sui principali social network tramite l’hashtag #orvietocoppab1 creato per questo appuntamento.
ZAMBELLI ORVIETO – DOMOVIP PORCIA = 3-1
(26-24, 16-25, 25-22, 27-25)
ORVIETO: Ubertini 25, Rossini 18, Biccheri 12, Kotlar 9, Tiberi 4, Mazzini 1, Andreani (L1), Fastellini 4, Bigini, Volpi, Macari, Piastra, Rosso Righi (L2). All. Gobbini e Magnaterra.
PORCIA: Agostinetto 18, Rizzetto 15, Kirwan 14, Serafin 8, Positello 7, Pesce 2, Tonon (L1), Perrone 1, Mazzon, Baruffi, Poser, Ciotoli, Gjuzi (L2). All. Rossato e Marotta.
Arbitri: Barbara Bonafiglia e Marta Mesiano.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 3, 2015 22:00 Updated