La Zambelli Orvieto trionfa in Coppa Italia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 4, 2015 21:35 Updated

La Zambelli Orvieto trionfa in Coppa Italia

Zambelli Orvieto (coppa)

la squadra della Zambelli Orvieto festeggia la vittoria della Coppa Italia di serie B1 femminile con la medaglia al collo (foto Michele Benda)

Al termine di un torneo praticamente perfetto la Zambelli Orvieto alza al cielo la coppa Italia di serie B1 femmin 1le. Nella partita decisiva la compagine rupestre arriva più carica che mai e stritola la malcapitata Studio 55 Ata Trento scongiurando il complesso delle padrone di casa in una competizione che statisticamente non viene mai vinta dalla squadra organizzatrice. Le biancoverdi hanno invece regalato la gioia più grande ai loro tifosi in un Pala-Papini gremito e scoppiettante, giocando una partita con grande intensità regalando uno spettacolo fantastico. Le orvietane hanno stupito tutti per la grande condizione atletica, ribaltando il pronostico della vigilia ed imponendosi alla grande. Nella finale le umbre sono entrate in campo aggressive e non hanno concesso nulla alle avversarie, dopo essere andate sul due a zero hanno tirato il fiato consentendo alle trentine di accorciare, ma nel quarto periodo hanno ritrovato la determinazione giusta e sono andate a trionfare. Orvieto ha ostentato maggiori sicurezze in attacco con capitan Ubertini semplicemente stratosferica. La gioia del presidente Flavio Zambelli al termine della finale è incontenibile per una due giorni indimenticabile e per un risultato storico. Che suoni l’inno di Mameli.
ZAMBELLI ORVIETO – STUDIO 55 ATA TRENTO = 3-1
(25-14, 25-18, 10-25, 25-20)
ORVIETO: Kotlar 15, Biccheri 15, Ubertini 12, Rossini 9, Tiberi 6, Mazzini, Andreani (L1), Fastellini 1, Bigini, Volpi, Macari, Piastra, Rosso, Righi (L2). All. Marco Gobbini.
TRENTO: Mezzi 16, Prandi 12, Fontanari 9, Bogatec 8, Agostini 3, Bottura 2, Gasperini (L1), Festi 7, Filippin 1, Zeni, Pistolato, Hueller, Eccel (L2). All. Marco Mongera.
Arbitri: Marta Mesiano ed Antonella Verrascina.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 4, 2015 21:35 Updated