Perugia domina il derby maschile col Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 19, 2015 16:30

Perugia domina il derby maschile col Foligno

Berruti-Piumi-Shpetim

Luca Berruti, Fabio Piumi e Mema Shpetim (foto Marika Torcivia)

Va ai padroni di casa della Ledlink Perugia il derby umbro della quartultima giornata del campionato di serie B2 maschile. I grifoni sfruttano la loro maggior esperienza e prestanza fisica per incamerare l’intera posta in palio superando in tre set la Esso 2M Proietti Edilpac Foligno. Partono con tranquillità gli atleti di casa e mettono in seria difficoltà la linea difensiva dei folignati e si va sul 5-2, recuperano gli ospiti e si riportano sotto al primo time-out tecnico (8-7). Nuovo allungo dei perugini e il distacco si fa incolmabile finendo con un punteggio pesante. Si scuotono nella seconda frazione i ragazzi di Scappaticcio e incominciano a mettere a terra qualche pallone di più, alla prima interruzione tecnica i locali sono avanti ed il tabellone segna 8-7. Nuovo affondo dei ragazzi di De Paolis e break che porta il vantaggio dei biancorossi a cinque lunghezze. Foligno tenta la reazione e rosicchia qualche punto ma sul 15-18 si registra una nuova fuga dei perugini che rincarano la dose. Terzo parziale con copione simile, i falchetti inseguono ma riescono a farsi sotto dopo la seconda interruzione tecnica (13-16). Si va avanti punto a punto, poi di nuovo i padroni di casa scappano e chiudono l’incontro. Da sottolineare tra i falchetti i due punti a referto di Filippo Giustini che con i suoi 14 anni non ancora compiuti ha risposto alla grande alla chiamata in campo del suo tecnico.
LEDLINK PERUGIA – ESSO 2M PROIETTI EDILPAC FOLIGNO = 3-0
(25-9, 25-16, 25-17)
PERUGIA: Merli 14, Marta 14, Arcangeli 10, Cipolletti 9, Sirci 8, Padella 3, Ginocchini 1, Boriosi (L), Travicelli 1, Mecucci, Fuganti Pedoni, Nulli Pero. All. Paolo De Paolis.
FOLIGNO: Giardini 9, Berruti 5, Sargeni 4, Piumi 3, Giustini 2, Mema, Grillo (L1), Noveski, Ornielli, Arcaleni, Fiori, Buttarini (L2). All. Antonio Scappaticcio.
Arbitri: Azzurra Marani e Pierfrancesco Pascasio.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 19, 2015 16:30