Ponte Valleceppi marcia spedita verso i play-off

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 13, 2015 14:00 Updated

Ponte Valleceppi marcia spedita verso i play-off

Molinari Martina (attacco)

Omg Galletti Ponte Valleceppi in attacco con la centrale Martina Molinari (foto Valerio Cei)

La Omg Galletti Ponte Valleceppi torna tra le mura amiche per affrontare, dopo la pausa pasquale del campionato di serie C femminile, la Cm Studio Bosico Terni in piena lotta per un posto nei play-off. Le locali dal canto loro devono dimostrare di non aver subito il contraccolpo del mezzo passo falso con Acquasparta nel precedente turno. Ponteggiane al via con Radi-Tenerini in diagonale, Luciani-Molinari al centro, Meschini e Tini in banda, Ponti libero. Le ospiti contrappongono una formazione giovane con Rossi in cabina di regia opposta a Lucidi, di banda Pettini ed Eresia, al centro Ascani e Di Patrizi e con Dionisi a comandare la difesa. Le ternane devono fare ancora a meno di Varazi e l’assenza si sente in termini di incisività in attacco ed esperienza. Inizia in sordina la capolista e le rivali ribattono fino al 4-4, poi un primo allungo (11-6) induce coach Corazza a chiamare il tempo. La matricola si ricompatta e si mantiene in partita fino al 16-14 quando Radi inizia a nascondere palla e Meschini mette a terra il punto del primo set. Secondo parziale con Di Matteo e Bazzucchi in campo per le padrone di casa mentre le avversarie schierano Lucchi e poi ringiovaniscono ulteriormente con l’ingresso di Carlino e Desirè Bordoni sull’8-3. Si batte Terni ma le gialloblu sono determinate ed il gap diviene presto incolmabile (14-6). Coach Macellari da via al turn-over e manda in campo Gradassi, Cei e Verini Supplizi. La fase di assestamento viene sfruttata dalle ternane che si riavvicinano (17-12) ma basta il time-out per ridare ordine alle locali che raddoppiano con Molinari. Nel terzo frangente le due compagini confermano le giovani palleggiatrici Di Matteo e Carlino. Parte meglio la Cm Studio e contiene le locali fino al 7-7, quando il turno in battuta di Luciani e gli attacchi dal centro di Bazzucchi consentono alla Omg Galletti di allungare (13-7) e poi gestire fino alla fine la partita che viene chiusa da Di Matteo con un ace. Ancora una prova convincente del Ponte Valleceppi che ha utilizzato tutte le atlete a disposizione confermando la solidità dell’impianto in vista degli imminenti play-off. Terni ancora in ballo visto che le dirette concorrenti sono a portata di mano e tutte attese da impegni importanti come Ellera che sabato prossimo ospiterà appunto la capolista.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI –
CM STUDIO TERNI = 3-0
(25-17, 25-16, 25-16)
PONTE VALLECEPPI: Meschini 13,Tini 12, Luciani 9, Tenerini 7, Molinari 4, Radi, Ponti (L), Bazzucchi 8, Di Matteo 5, Gradassi 3, Cei 2, Verini Supplizi. All. Roberto Macellari.
TERNI: Pettini 9, Eresia 6, Di Patrizi 4, Ascani 3, Lucidi 2, Rossi, Dionisi (L), Bordoni D. 1, Carlino, Lucchi. N.E. – Bordoni E. All. Lucia Corazza.
Arbitri: Valerio Merendelli e Massimo Valenti.
OMG GALLETTI (b.s. 8, v. 10, muri 9, errori 22).
CM STUDIO BOSICO (b.s. 4, v. 2, muri 2, errori 12).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 13, 2015 14:00 Updated